gcs Inviato 6 Settembre, 2007 #1 Inviato 6 Settembre, 2007 Ciao a tutti, un amico mi ha regalato una 500 lire caravelle di quelle colorate :o acquistata da Bolaffi. mi sapreste dire come faccio a riportarla alla luce naturale? Possibilmente senza elettrolisi... Grazie mille Giuseppe Cita
Totò92 Inviato 6 Settembre, 2007 #2 Inviato 6 Settembre, 2007 Non credo esista un modo per riportarla al colore naturale senza danneggiarla e, inoltre, quella che hai comprato è più una curiosità che una moneta da collezione e inoltre perderebbe parte del suo valore. Io perciò ti suggerisco di tenerla così com'è. Saluti, Tommaso Cita
gcs Inviato 6 Settembre, 2007 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2007 inoltre, quella che hai comprato...258809[/snapback] eeee mò la compravo, io... :P me l'ha regalata un amico juventino, infatti la moneta ha pure lo stemmino della juve. Ma io voglio togliere tutto... Cita
Antonio VIII Inviato 6 Settembre, 2007 #4 Inviato 6 Settembre, 2007 Mah... Visto che c'e' lo stemmino della Juve....io la farei fondere! :D SAluti Antonio VIII Cita
numa numa Inviato 7 Settembre, 2007 Supporter #5 Inviato 7 Settembre, 2007 Bolaffi, francobollaro, rovina delle monete :lol: Cita
heineken79 Inviato 7 Settembre, 2007 #6 Inviato 7 Settembre, 2007 Lascia perdere Jo... magari è pure circolata... A 3 euro le trovi FDC... ;) Cita
legionario Inviato 7 Settembre, 2007 #7 Inviato 7 Settembre, 2007 Il link delle Poste Italiane che pubblicizza (purtroppo) queste ex-monete. http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/...llezionismo.pdf Cita
caiuspliniussecundus Inviato 10 Settembre, 2007 #8 Inviato 10 Settembre, 2007 Approvo incondizionatamente l'idea di liberare la moneta da quell'odioso cammuffamento... come si fa ad avere tanto cattivo gusto ?? :unsure: Cita
Chip Inviato 11 Settembre, 2007 #9 Inviato 11 Settembre, 2007 O H H M I O D I O .... ... pensa se un giorno mi regalano le 500lire Unità d'Italia del 1961 "Buon Compleanno... Cita
LUCIO Inviato 11 Settembre, 2007 #10 Inviato 11 Settembre, 2007 Una faccenda veramente riprovevole. Cita
denario69 Inviato 12 Settembre, 2007 #11 Inviato 12 Settembre, 2007 Aggiungo il link della galleria degli ORRORI (declino ogni responsabilità da eventuali danni derivanti dall'apertura del sottoriportato link) : http://www.collectorclub.it/shop/shop_shel...p?shelf=1_28_19 aaaargh! Il tutto è poi messo sotto la voce "numismatica"-"curiosità" della serie non ci resta che...... :cry: :cry: :cry: Cita
Chip Inviato 12 Settembre, 2007 #12 Inviato 12 Settembre, 2007 Vi giuro mi si è aperto un mondo... io sapevo, parlando con un australiano, che in australia la moneta colorata era di moda ma non immaginavo che fosse arrivata anche in italia. Basta ho deciso il prossimo compleanno so cosa autoregalarmi. :) Cita
picchio Inviato 9 Ottobre, 2007 #13 Inviato 9 Ottobre, 2007 E' fuori corso, quindi non credo sia una violazione ad alcuna norma. Cita
Guest utente3487 Inviato 9 Ottobre, 2007 #14 Inviato 9 Ottobre, 2007 Aggiungo il link della galleria degli ORRORI (declino ogni responsabilità da eventuali danni derivanti dall'apertura del sottoriportato link) :http://www.collectorclub.it/shop/shop_shel...p?shelf=1_28_19 aaaargh! Il tutto è poi messo sotto la voce "numismatica"-"curiosità" della serie non ci resta che...... :cry: :cry: :cry: 260058[/snapback] Mi sa che bisogna incominciare a distinguere numismatica da collezionismo di monete... Cita
Guest utente3487 Inviato 9 Ottobre, 2007 #15 Inviato 9 Ottobre, 2007 Aggiungo il link della galleria degli ORRORI (declino ogni responsabilità da eventuali danni derivanti dall'apertura del sottoriportato link) :http://www.collectorclub.it/shop/shop_shel...p?shelf=1_28_19 aaaargh! Il tutto è poi messo sotto la voce "numismatica"-"curiosità" della serie non ci resta che...... :cry: :cry: :cry: 260058[/snapback] Mi sa che bisogna incominciare a distinguere numismatica da collezionismo di monete... 269597[/snapback] ...anzi...da collezionismo di chincaglieria... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..