Vai al contenuto
IGNORED

Lotto completo serie 2 lire Quadriga Veloce (1908-1912) , VEIII° - conservazione ?

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a tutti,

in una recente asta mi sono aggiudicato il lotto intero della serie 2 lire quadriga veloce. Non ne avevo nemmeno una in collezione. Tra le quattro monete ce ne sono una rara ed una rara2. Secondo me sono monete lavate ed in conservazione mediocre ( graffietti, usura, 1911 con colpetto al bordo ); vi chiedo per cortesia se a vostro parere arriviamo almeno al BB per ognuno di questi quattro esemplari. In allegato foto del lotto e  monete fotografate singolarmente. Grazie.

2 lire 1908  -  2 lire 1910 R  -  2 lire 1911 R2  -  2 lire 1912

Lotto 2 lire Quadriga veloce D.jpg

Lotto 2 lire Quadriga veloce R.jpg

2 lire 1908 Quadriga veloce D.jpg

2 lire 1908 Quadriga veloce R.jpg

2 lire 1910 Quadriga veloce D.jpg

2 lire 1910 Quadriga veloce R.jpg

2 lire 1911 Quadriga veloce D.jpg

2 lire 1911 Quadriga veloce R.jpg

2 lire 1912 Quadriga veloce D.jpg

2 lire 1912 Quadriga veloce R.jpg

Inviato

buongiorno @Alan Sinclair, dalle fotografie mi pare che quelle in migliore conservazione nel lotto siano le 1911 (che è anche la più rara R2) e la 1912. collocherei entrambe nell'area qBB-BB.

le 1908 e 1910 (questa rara R) le collocherei nell'area MB-MB+.

è una tipologia per me difficile (il Gigante la classifica come 2° classe) per via della debolezza di conio che spesso si riscontra e pertanto è necessario conoscere molto bene la tipologia per poterla valutare correttamente.

nel complesso le ritengo piacevoli (in particolare le 1911 e 1912)

Supporter
Inviato

Buondì @Carlo., possiamo dire allora che le migliori sono la 1911 e la 1912; la 1911 è R2. 

Inviato
11 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buondì @Carlo., possiamo dire allora che le migliori sono la 1911 e la 1912; la 1911 è R2. 

@Alan Sinclaira mio avviso si, nonostante il colpetto ad ore 7 al dritto della 1911 (che non mi disturba particolarmente). direi che nell'ordine le classificherei così:

• 1908 MB
  • 1910 MB+ (ma forse anche un quarto di punto in più)
  • 1911 qBB - BB
  • 1912 BB
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.