Panda13 Inviato ieri alle 17:31 #1 Inviato ieri alle 17:31 (modificato) Buona sera, Vorrei cortesemente, se possibile, un'opinione su questi francobolli della RSI, coloniali e del regno. Non ne capisco niente di francobolli e se è possibile vorrei capire se sono riproduzioni e come poterlo capire da solo. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Cordiali saluti. 20250916_192608.heic 20250916_192527.heic Modificato ieri alle 17:31 da Panda13
torpedo Inviato ieri alle 17:34 #2 Inviato ieri alle 17:34 Dalle foto allegate, non riesco a vedere i francobolli @Panda13.
Panda13 Inviato ieri alle 17:37 Autore #3 Inviato ieri alle 17:37 5 minuti fa, torpedo dice: Dalle foto allegate, non riesco a vedere i francobolli @Panda13. Ecco, non so perchè ha inviato un link. Ora spero sia tutto a posto. Se invece intendeva che le foto erano fatte male mi scuso e le rifaccio
PostOffice Inviato ieri alle 19:07 #6 Inviato ieri alle 19:07 (modificato) I francobolli per cui chiedi sono solo questi o c'è ne sono altri nei download che non ho scaricato.. ? PS. è consigliabile usare sempre uno sfondo nero. Sono tutti autentici e anche se le foto non sono così nitide sembrerebbero non difettosi di buona qualità. È un bel lotticino se riesco domani te li approfondisco. Modificato ieri alle 19:15 da PostOffice 1
Panda13 Inviato 23 ore fa Autore #7 Inviato 23 ore fa 17 minuti fa, PostOffice dice: I francobolli per cui chiedi sono solo questi o c'è ne sono altri nei download che non ho scaricato.. ? Quelli che avevo mandato sono tutti lì. Ne ho altri ma non gli ho fotografati. 19 minuti fa, PostOffice dice: PS. è consigliabile usare sempre uno sfondo nero. A, okay, grazie dell'informazione e scusi. 20 minuti fa, PostOffice dice: Sono tutti autentici e anche se le foto non sono così nitide sembrerebbero non difettosi di buona qualità. È un bel lotticino se riesco domani te li approfondisco. Grazie infinite:)) Buona serata.
PostOffice Inviato 9 ore fa #8 Inviato 9 ore fa N.1. 1901, 1 lira bruno verde, serie detta "Floreale", effige Vitt.Em.III volto giovane. N.2. 1917, 15c grigio tipo Leoni. N.3. Dovrebbe essere una parte di pacchi postali, necessita foto nitida per identificazione. N.4. 1931/32, colonia italiana Tripolitania, 50c carminio, usato e' quotato sui 5€ se non presenta difetti occulti. N.5. Dovrebbe essere un francobollo di posta aerea della Cirenaica soprastampato Libia, necessita foto migliore. N.6. 1944, segnatasse RSI 50c violetto, soprastampa fascio su stemma sabaudo, dalla foto non nitida sembrerebbe non linguellato, se così fosse e' quotato a catalogo sugli 8/10€, servirebbero per un giudizio coerente foto migliori fronte/retro. N.7. Necessita di foto nitide fronte/retro. N.8. 1932, Decennale della marcia su Roma, 50c violetto. N.9. Necessita foto nitide fronte retro. N.10. E' un 15c tipo Michetti, Ve ne sono di piu' tipi pertanto necessità di immagini nitide fronte retro. 1
Panda13 Inviato 4 ore fa Autore #9 Inviato 4 ore fa @PostOffice spero vadano bene queste foto, grazie.
Risposte migliori