Paio70 Inviato 19 Settembre, 2025 #1 Inviato 19 Settembre, 2025 Volevo un vostro parere riguardo a questa moneta e in particolare su autenticita e grado di conservazione.grazie (peso 4.78,23.06 diam.) Altre foto Cita
gennydbmoney Inviato 19 Settembre, 2025 #2 Inviato 19 Settembre, 2025 4 minuti fa, Paio70 dice: Volevo un vostro parere riguardo a questa moneta e in particolare su autenticita e grado di conservazione.grazie (peso 4.78,23.06 diam.) Altre foto Sembra autentica ma la conservazione è veramente bassa.. Cita
Carlo. Inviato 19 Settembre, 2025 Supporter #3 Inviato 19 Settembre, 2025 buonasera @Paio70, dovrebbe essere 1 lira del 1° tipo (legenda "ELETTO" al D/ che termina circa allineata alla barba) per il 1860 zecca di Firenze. il segno di zecca "mano con scettro" tra Firenze e l'anno è associato alla variante R2 per il 1° tipo come conservazione, a mio avviso, siamo sotto al MB. su autenticità lascio agli esperti Cita
torpedo Inviato 20 Settembre, 2025 #4 Inviato 20 Settembre, 2025 16 ore fa, Paio70 dice: Volevo un vostro parere riguardo a questa moneta e in particolare su autenticita e grado di conservazione.grazie (peso 4.78,23.06 diam.) Altre foto Sembrerebbe buona, ma molto malconcia. Cita
Paio70 Inviato 20 Settembre, 2025 Autore #5 Inviato 20 Settembre, 2025 Grazie dei pareri.moneta acquistata effettivamente malconcia ma ero interessato specialmente all autenticita e rarita visto che questo tipo non sono riuscito a trovarlo con conservazione maggiore a un prezzo ragionevole.(sulla baia ne esiste uno più bello ma a 400 euro).grazie ancora 2 Cita
torpedo Inviato 20 Settembre, 2025 #6 Inviato 20 Settembre, 2025 56 minuti fa, Paio70 dice: Grazie dei pareri.moneta acquistata effettivamente malconcia ma ero interessato specialmente all autenticita e rarita visto che questo tipo non sono riuscito a trovarlo con conservazione maggiore a un prezzo ragionevole.(sulla baia ne esiste uno più bello ma a 400 euro).grazie ancora Hai fatto benissimo a prenderla, ognuno deve fare i conti con le proprie tasche e con il proprio portafoglio, anch'io mi comporto così 🙂. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..