urza1 Inviato 24 Settembre, 2025 #1 Inviato 24 Settembre, 2025 (modificato) Altra piastra, stavolta con ritratto con testa grande. Pulita ma conto di ripatinarla negli anni a venire. Modificato 24 Settembre, 2025 da urza1 Cita
didrachm Inviato 24 Settembre, 2025 #2 Inviato 24 Settembre, 2025 Cosè quella "I" prima di HIER ?!? Non mi sembra una frattura...e neppure una H ribattuta...forse un esubero di metallo così lineare ?!? Cita
Raff82 Inviato 24 Settembre, 2025 #3 Inviato 24 Settembre, 2025 37 minuti fa, urza1 dice: Altra piastra, stavolta con ritratto con testa grande. Pulita ma conto di ripatinarla negli anni a venire. Le 34enni hanno una marcia in più. Questa in particolare la stavo prendendo io ma poi ho temporeggiato ed eccola qui, il prezzo era ottimo, sei stato bravo! 31 minuti fa, didrachm dice: neppure una H ribattuta Ciao didrachm, per me è una I, se fosse stata una H vedremmo anche l'altra astina. Saluto tutti. Raffaele. 2 Cita
urza1 Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #4 Inviato 24 Settembre, 2025 A mia discolpa’ e’ stata li’ un bel po’ x Io vado a gusto a pelle, per adesso non guardo alle particolarità. Cita
Raff82 Inviato 24 Settembre, 2025 #5 Inviato 24 Settembre, 2025 Adesso, urza1 dice: e’ stata li’ un bel po’ Sisi lo so tranquillo, sono contento tu l'abbia presa! 2 minuti fa, urza1 dice: per adesso non guardo alle particolarità Per adesso 😎, poi vedrai che ti prenderanno sempre più. 1 Cita
urza1 Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #6 Inviato 24 Settembre, 2025 Eh, lo vedo, anche se mi sto limitando a comporre una raccolta senza doppioni costosi. Altrimenti ad esempio dopo aver preso la piastra Francesco II avrei voluto prendere anche quella uscita dopo poco che per 40€ in piu’ aveva una bellissima patina e meno graffi, ma tant’è… Cita
Raff82 Inviato 24 Settembre, 2025 #7 Inviato 24 Settembre, 2025 7 minuti fa, urza1 dice: piastra Francesco II Appena vista, si merita! Un saluto Raffaele. Cita
urza1 Inviato 24 Settembre, 2025 Autore #8 Inviato 24 Settembre, 2025 Ormai ho preso l’altra, te la lascio 🤣 Non amo quel tipo di patina comunque, le preferisco scure ed uniformi,anche se per 40€ era messa meglio e senza graffi, ma tant’è. Avendo collezionato LP non voglio tornare nel loop degli upgrade ahahah A volte compravo tre dischi per assemblare la copia migliore con disco copertina e dust cover di tre dischi diversi. Cita
Raff82 Inviato 24 Settembre, 2025 #9 Inviato 24 Settembre, 2025 Adesso, urza1 dice: te la lascio Tranquillo, ti ringrazio ma io faccio solo Ferdinando II , il migliore dei Borbone 😂. 2 minuti fa, urza1 dice: compravo tre dischi per assemblare la copia migliore Lo facevo pure io con i cd e anche con i fumetti (ne prendevo uno da leggere e uno da tenere immacolato) menomale che ho smesso 😂. 1 1 Cita
didrachm Inviato 24 Settembre, 2025 #10 Inviato 24 Settembre, 2025 48 minuti fa, Raff82 dice: per me è una I, se fosse stata una H vedremmo anche l'altra astina. No saprei...per me non è ne una I he una H ribattuta e neppure nessun carattere dell'alfabeto...troppo esile il busto non risponde ad una lettera...la vedo come un esubero di metallo ma troppo preciso per essere un esubero... altro mistero sulle 34 ?!? 😀 Cita
dareios it Inviato 24 Settembre, 2025 Supporter #12 Inviato 24 Settembre, 2025 Manca un puntino... 1 Cita
Raff82 Inviato 24 Settembre, 2025 #14 Inviato 24 Settembre, 2025 (modificato) 3 minuti fa, Releo dice: Altri scherzi del conio... Se non ricordo male questo è un conio del 55...a me ancora manca. Un saluto Raffaele. PS: mi riferisco alle prime due immagini postate. Modificato 24 Settembre, 2025 da Raff82 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..