Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti 🙂

ho trovato una moneta da 2 euro (Italia, anno 2002) che presenta un’anomalia sul bordo e sul contorno.

 

In un punto sembra come “ripiegata” o deformata, ma osservando bene il rilievo del bordo si nota che è comunque continuo e rialzato come nel resto della moneta. Per questo motivo non credo si tratti di semplice usura o di un danno successivo, ma forse di un errore di conio.

 

Ho allegato diverse foto con dettagli da varie angolazioni per far vedere meglio il difetto.

Mi piacerebbe sapere se secondo voi si tratta davvero di un errore di conio e, in tal caso, se ha un interesse collezionistico.

 

Grazie mille a chi vorrà darmi un parere!IMG_5618.thumb.jpeg.63161e4d775f9e80b268a6708c20bd31.jpegIMG_5622.thumb.jpeg.95e83aec0e71cca6051a0ae0eb8a9acc.jpeg

IMG_5623.jpeg


Inviato (modificato)

un "brutto" colpo ,

vale 2 euro 

Modificato da santone

Inviato (modificato)

Non sono sicuro al che si tratti solo di un colpo, ma anche in caso contrario sarebbe un difetto ("errore" è un'altra cosa) senza interesse, giusto una curiosità carina che volendo si può anche tenere.

Modificato da ART

Inviato

a me sembra una rottura marginale del conio molto ben riuscita, un errore che non si trova facilmente, falla vedere ad un esperto di errori di conio.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.