Questo è un post popolare favaldar Inviato 25 Settembre, 2025 Questo è un post popolare #1 Inviato 25 Settembre, 2025 (modificato) Ultimo ma spero di no, acquisto in asta. Un doppio orecchio (quasi triplo) che non avevo di una piastra 1855. Se vi piace mette tanti like 😄 Spero nell'arrivo perchè ogni tanto i corrieri fanno i capricci, secondo alcuni oltre a pagare la spedizione dovremmo stare a casa quando vogliono loro e no viceversa........ poi casomai approfondisco. Modificato 25 Settembre, 2025 da favaldar 14 Cita
didrachm Inviato 25 Settembre, 2025 #3 Inviato 25 Settembre, 2025 58 minuti fa, favaldar dice: Ultimo ma spero di no, acquisto in asta. Un doppio orecchio (quasi triplo) che non avevo di una piastra 1855. Se vi piace mette tanti like 😄 Spero nell'arrivo perchè ogni tanto i corrieri fanno i capricci, secondo alcuni oltre a pagare la spedizione dovremmo stare a casa quando vogliono loro e no viceversa........ poi casomai approfondisco. Come viene riportata nei cataloghi in rarità ??? Grazie Cita
gennydbmoney Inviato 25 Settembre, 2025 #4 Inviato 25 Settembre, 2025 1 ora fa, favaldar dice: quasi triplo) Io direi che puoi tranquillamente togliere il quasi... Cita
favaldar Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #6 Inviato 26 Settembre, 2025 21 ore fa, gennydbmoney dice: Io direi che puoi tranquillamente togliere il quasi... Allora non mi sbaglio.....3 e no 2... 21 ore fa, didrachm dice: Come viene riportata nei cataloghi in rarità ??? Grazie Al momento non viene riportata da nessuno. Non ho letto l'ultimo aggiornamento Magliocca e non so se l'ha messe. Da quello che vedo in giro per me un R2 ma anche un R3 e non so in quali anni appare 1 Cita
Raff82 Inviato 26 Settembre, 2025 #7 Inviato 26 Settembre, 2025 (modificato) Ciao @favaldar Per le piastre di Ferdinando II :36, 54,55,56,57 . Leggi se ti va la discussione. https://www.lamoneta.it/topic/215013-doppio-orecchio-nelle-borboniche/ Saluto tutti. Raffaele. Modificato 26 Settembre, 2025 da Raff82 2 1 Cita
Litra68 Inviato 26 Settembre, 2025 #8 Inviato 26 Settembre, 2025 Buonasera a tutti, complimenti @favaldarva in coppia con il mio 10 tornesi del 1855. Trovo molto interessante la cosa, non vorrei sbagliarmi, un triplo orecchio 1855 sia nel rame che nell'argento. Saluti Alberto Cita
Carlo. Inviato 26 Settembre, 2025 Supporter #9 Inviato 26 Settembre, 2025 Ma se l'orecchio "standard" è fatto così io nella moneta in oggetto alla discussione orecchie ne vedo solo 2, quello "più interno" è la parte interna del padiglione auricolare. 3 Cita
favaldar Inviato 26 Settembre, 2025 Autore #10 Inviato 26 Settembre, 2025 Qui ho trovato un 1855 triplo identico al mio, arrivato oggi😊. Tutti gli altri nella discussione (ottima) riportata da @Raff82 non sono cosi compresi i Tornesi, le mezze piastre e il 20 Grana 5 minuti fa, Carlo. dice: Ma se l'orecchio "standard" è fatto così io nella moneta in oggetto alla discussione orecchie ne vedo solo 2, quello "più interno" è la parte interna del padiglione auricolare. Si infatti è che in queste si vede molto meglio che in altre..... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..