Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, SS-12 dice:

Quanto dura questo?

Un’ora e 15 poi c’è questo più di tre ore lo trovi sotto

IMG_6723.jpeg

Inviato

Ho notato che c'è un momento "consegna dei premi ai giovani" posso chiedere cosa sia in cosa consiste e quali sarebbero i premi. Buona serata

Inviato
Adesso, SS-12 dice:

Ho notato che c'è un momento "consegna dei premi ai giovani" posso chiedere cosa sia in cosa consiste e quali sarebbero i premi. Buona serata

Erano monete e libri di donatori per i giovani entro i 26 anni, un segno, un dono per i giovani numismatici. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 minuti fa, dabbene dice:

Erano monete e libri di donatori per i giovani entro i 26 anni, un segno, un dono per i giovani numismatici. 

Vista l’abbondanza di libri e monete, il dono alla fine è stato esteso anche a chi, come me, ha già 26 anni più IVA 😅

Ci tengo anche a ringraziare Mario per il magnifico pranzo conviviale, al quale hanno partecipato gran parte degli invitati e che è stato un momento a cui va riconosciuta la giusta importanza!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
8 minuti fa, SS-12 dice:

Gentilissimi, spero che l'anno prossimo sarò presente!

Volentieri! Oggi ho fatto la battuta a Mario che, di questo passo, tra non molto bisognerà trovare una nuova location per questa manifestazione. 

Credo che quest’oggi saremo stati poco meno di un centinaio, un evento che riesce a coinvolgere sia i giovani che i grandi nomi della numismatica italiana, tutti uniti dalla comune passione per le monete e la loro storia.

Forse in pochi si potevano immaginare un risultato del genere ma il gruppo di Quelli del Cordusio è riuscito a compiere una vera impresa

Modificato da lorluke
  • Mi piace 2

Inviato

Buongiorno, per caso le presentazioni esposte ieri sono le stesse presenti nel gazzettino? Buona giornata 

Inviato

001a8cde-a237-48f8-88c5-63957cd6f15c.jpeg

5428d756-d774-4fc7-a451-78eb72acf579.jpeg

5904e339-ca46-488c-a9ff-b1fafa1bfb76.jpeg

d10791b6-7ad7-4120-b96e-4437a2d71a42.jpeg

207fc911-ac35-496a-b833-6ff108432adf.jpeg

b75f65a2-de81-4f10-a256-f9c2e587d932.jpeg

14 minuti fa, SS-12 dice:

Buongiorno, per caso le presentazioni esposte ieri sono le stesse presenti nel gazzettino? Buona giornata 

Sono gli abstract degli articoli del Gazzettino

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Ci tengo davvero a spendere qualche parola a margine di questo Milano Numismatica che si riconferma anno dopo anno un evento cruciale e preziosissimo per la Numismatica italiana che grazie a Mario @dabbene, Marco @El Chupacabra e tutta la squadra di Quelli del Cordusio gode a mio avviso di ottima salute e di una folta nuova generazione di appassionati. Iniziative come il dono della moneta ai giovani e del libro sono a mio avviso veramente speciali, oltre che perché uniche nel loro genere, anche perché destinate a gettare tanti semi da cui verranno altrettante generazioni future di appassionati numismatici. Milano Numismatica però non è solo questo, è anche una comunità viva che si ritrova nel reale a parlare della passione che ci accomuna tutti. Ne approfitto per un saluto ai tanti amici conosciuti in questi anni e in particolare a Luca e Niccolò @nvmisplacentia@jaconico
Grazie davvero per tutto quello che avete costruito!
Un grande grazie inoltre alla N.I.P che con il premio Giovani Numismatici, che sono stato onorato di ricevere, dimostra un'attenzione speciale per la divulgazione della Numismatica ed il suo futuro tra i più giovani. 
E qui il motto di Quelli del Cordusio direi che ci sta benissimo! Ad altiora... grazie ancora di tutto!

WhatsAppImage2025-10-25at23_54_04.thumb.jpeg.e6610ba8f4783d369dc0a051968dbed5.jpeg

Modificato da Meleto
  • Mi piace 5
  • Grazie 1

Inviato
57 minuti fa, Meleto dice:

Ci tengo davvero a spendere qualche parola a margine di questo Milano Numismatica che si riconferma anno dopo anno un evento cruciale e preziosissimo per la Numismatica italiana che grazie a Mario @dabbene, Marco @El Chupacabra e tutta la squadra di Quelli del Cordusio gode a mio avviso di ottima salute e di una folta nuova generazione di appassionati. Iniziative come il dono della moneta ai giovani e del libro sono a mio avviso veramente speciali, oltre che perché uniche nel loro genere, anche perché destinate a gettare tanti semi da cui verranno altrettante generazioni future di appassionati numismatici. Milano Numismatica però non è solo questo, è anche una comunità viva che si ritrova nel reale a parlare della passione che ci accomuna tutti. Ne approfitto per un saluto ai tanti amici conosciuti in questi anni e in particolare a Luca e Niccolò @nvmisplacentia@jaconico
Grazie davvero per tutto quello che avete costruito!
Un grande grazie inoltre alla N.I.P che con il premio Giovani Numismatici, che sono stato onorato di ricevere, dimostra un'attenzione speciale per la divulgazione della Numismatica ed il suo futuro tra i più giovani. 
E qui il motto di Quelli del Cordusio direi che ci sta benissimo! Ad altiora... grazie ancora di tutto!

WhatsAppImage2025-10-25at23_54_04.thumb.jpeg.e6610ba8f4783d369dc0a051968dbed5.jpeg

Grazie Luca !

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

L’obiettivo prefissato per questa edizione era di riuscire a condividere la giornata con le tutte le realtà associative presenti oggi in Italia, obiettivo molto difficile ma ora possiamo dire felicemente raggiunto.

Tutti erano presenti con i Presidenti o loro autorevoli rappresentanti e hanno potuto raccontare scopi e programmi associativi e parlare del futuro della numismatica.

Non sono mancati comunque i soliti asset e le consuete finalità di Milano Numismatica, divulgazione col Gazzettino, Premi per i giovani, relatori e autori e servizio per la collettività col workshop sulle monete.

Pubblico presente incredibile, molto seguito dai social in diretta e nei commenti, una edizione da record e da ricordare nel tempo.

37ad888d-d62b-4bac-b54e-517ff898d8f3.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3

Inviato
4 ore fa, Meleto dice:

Ci tengo davvero a spendere qualche parola a margine di questo Milano Numismatica che si riconferma anno dopo anno un evento cruciale e preziosissimo per la Numismatica italiana che grazie a Mario @dabbene, Marco @El Chupacabra e tutta la squadra di Quelli del Cordusio gode a mio avviso di ottima salute e di una folta nuova generazione di appassionati.

Ti ringrazio io

• Mi piace 3

Inviato

Ovviamente si continua anche col Gazzettino di Quelli del Cordusio n.13 che verrà …ci sono già ora due articoli…quindi chi vorrà può chiedere o inviare a :

[email protected]

Inviato
10 minuti fa, SS-12 dice:

Perciò si potrebbe già iniziare a scrivere degli articoli e inviarli?

Certamente si 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.