Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti

Avrei per favore ancora bisogno del vostro aiuto.

Ho fra le mani una moneta in rame che da un lato (prima foto) si vede una testa ,credo coronata, di cui si vede il profilo e cosa molto particolare in basso a destra ho evidenziato la presenza di una grossa freccia, cosa che mi fa ben sperare perché è una cosa per me insolita. sull'altra faccia però non vedo nulla purtroppo.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano.

Allego le due foto

Diametro 22 mm

peso 3 grammi circa

da capire3.jpg

retro ignota1.jpg

Modificato da nuvola_rossa
Aggiunta testo

Inviato

Salve,potrebbe essere un constantiniano,ma se non lo trova Ale siamo nei guai😄

• Grazie 1

Inviato

Ciao @nuvola_rossa ma dove sei andato a pescarli sti tondelli 😁 .Allora, comincia col delinearmi la testa perché per la pareidolia io ne vedo 3...  La freccia che tu vedi secondo me è parte di una legenda.  L'altra faccia non vedi proprio niente? 

Inviato

Hai ragione sono tondelli ma mi incuriosiscono u sacco...Sono fondi di cassetti che sto svuotando ma penso che oramai sia l'ultimo

Per il volto inizialmente avevo pensato ad un Giano bifronte perché il collo é centrato su di una figura troppo simmetrica ma quando ho visto la freccia ho avuto dei dubbi. per il volto singolo provo a tracciare quello che vedo. Sul retro ho individuato un a  "S"  credo

allego le due foto 

Grazie

retro ignota1.jpg

da capire3.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.