Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Condivido queste piccole monete di Costantino che commemorano la battaglia del Ponte Milvio, e con esse un quesito.

Avendone due, ho promesso di venderne una ad un conoscente. Hanno diametro diverso ed usura diversa. Quale moneta vendereste tra le due? La grande o la piccola? E quale può essere un prezzo onesto?

Scusate se la domanda può sembrare banale ma, anche se una mezza idea ce l'ho, gradirei tanto la vostra gentile opinione. 

La prima "meglio conservata" 0.94 g per 13.8 mm. 

La seconda "usurata"  0.77 g per 15.5 mm.

Grazie ancora

Atexano 

PXL_20250930_104902901.MP.jpg

PXL_20250930_104926701.MP.jpg

La seconda 

PXL_20250930_105001644.MP.jpg

PXL_20250930_104949561.MP.jpg

Insieme 

PXL_20250930_105217783.MP.jpg


Inviato

Inoltre ho cominciato ad avere dubbi se venderla o meno. Non vorrei fare una brutta figura....sul Sear, copertina rossa, la danno in VF a £45 (€55 circa) e non credo sia una somma adeguata, per quello che questa monetina rappresenta. 

Buongiorno @santone grazie per la risposta. Lei dice la grande? 


Inviato

Comunque vedendo queste monete mi era sembrato scontato, da neofita, che questo fosse il ponte Milvio, ma in realtà non c'è nulla di certo su cosa sia quel ponte. Ho visto delle discussioni sul forum, una datata 2011, molto interessanti. E questo cambia di molto la percezione della moneta stessa. Ho visto che hanno associato a questa serie anche la monetina con la ghirlanda ed al centro la stella con Cons; in effetti hanno lo stesso dritto Pop Romanus. Anche di questa con la ghirlanda me ne hanno dato due, ma differiscono per l'ultima lettera dopo CONS; una S in una ed una Ø (o qualcosa di simile) nell'altra.


Inviato

se proprio vuoi separartene, vendi quella a sinistra.

prima di venderla, mostrala al tuo conoscente. puoi confrontarti sul prezzo che lui/lei è disponibile a pagarla, pur tenendo in considerazione il valore da catalogo e trovare un equilibrio che vada bene ad entrambi.


Inviato

Il prezzo che ho in mente è di £50/60 (€60/72 circa). Praticamente venderei questa ed un'altra per poter comprare una moneta da una terza persona, amico di entrambi. La moneta che vorrei comprare è un Vetranio - Hoc Signo Victor Eris - in condizioni eccezionali che vorrei mettere al fianco di un Costanzo II con lo stesso rovescio che già possiedo (ho fatto un post sul forum a riguardo). Sarebbe molto bello metterle insieme, ma il tipo chiede £240 e non vuole togliere un penny. A me sembrano troppi ma lui dice il contrario...boh...


Inviato

Salve,io terrei la prima postata,comunque non so se il rovescio è particolarmente raro,ma la bassa conservazione della seconda ne abbassa il prezzo.Vetranio è non comune ,confronta qualche risultato d'asta in quanto il range è ampio.mia opinione


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.