Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

un saluto a tutti,

condivido volentieri questo scudo di recente acquisizione. Peso 34,47 diametro 42 mm. Niente di eclatante, una conservazione mediocre ma ho cercato un buon compromesso tra esborso economico e condizione del tondello. Ringrazio @savoiardo per il suggerimento datomi qualche settimana fa; hai ragione un modulo veramente soddisfacente in mano.

Gordon

6 lire D.jpg

1.jpg

Modificato da Gordonacci
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato

@Gordonacci, niente male !! Rilievi mediocri ma accettabili ed ancora tutto leggibile. Bello. Non mi esprimo sul grado di conservazione. Diametro 42.... dovrebbe essere 44 millimetri, suppongo che entri in ballo la tolleranza ?   

Inviato

Grazie @Alan SinclairRipeto la misurazione, magari ho visto male. Sulla conservazione possiamo indire la solita challenge, la moneta non è periziata ma il venditore su mia richiesta ha dato il suo parere.

Inviato

Gran bel modulo @Gordonacci, complimenti!

260 anni portati fin bene dal buon Carlo Emanuele!

La moneta è ancora quasi completamente leggibile, seppur i rilievi siano appiattiti: per la tipologia e l'età potrebbe starci un MB+/qBB?

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Gordonacci dice:

Grazie @Alan SinclairRipeto la misurazione, magari ho visto male. Sulla conservazione possiamo indire la solita challenge, la moneta non è periziata ma il venditore su mia richiesta ha dato il suo parere.

Quello che mi preoccupa di più è la misura del diametro, 2 millimetri mi sembrano tanti. 

Inviato

rifatta la misura con precisione: siamo a 44 millimetri.

il venditore la posiziona sul qBB

Supporter
Inviato
4 minuti fa, Gordonacci dice:

OK, molto bene. Sono d'accordo in merito alla conservazione espressa dal venditore.

Inviato
16 minuti fa, Gordonacci dice:

Venditore professionale, immagino

Inviato
45 minuti fa, Carlo. dice:

Venditore professionale

Si, attività numismatica ma non un perito.

Supporter
Inviato
4 ore fa, Gordonacci dice:

Ringrazio @savoiardo per il suggerimento datomi

È un piacere per me se sei soddisfatto!

Poi hai acquistato una moneta che ha esattamente 2 secoli più di me... come disprezzare quel millesimo?

Comunque la moneta è consunta, appiattita dalla circolazione, ma in maniera uniforme!

Come ti avevo già scritto è comunque un modulo importante da tenere in mano, fa piacere.

Il bordo com'è? È tanto consumato?

Ora ti butto li un'altra cosa ...

Hai presente che bello avere la serie completa di questi argenti? Sono un bel vedere! E non troppo impegnativi come spesa non avendo fretta....

Ti faccio vedere come si presenterebbe....

20200929_105114.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @savoiardo, sono più che soddisfatto. La serie completa è proprio un bel vedere hai ragione.

Il bordo non è messo male, un po' consumato in alcune zone in altre in buona evidenza ancora. Ho fatto un paio di foto che saranno quello che saranno ma te le inoltro volentieri (le foto a totale luce artificiale ho capito che vengono sempre uno schifo per quanto uno si possa impegnare).

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.