Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, scusate se ho sbagliato sezione dove postare... eventualmente per cortesia prego di spostare nella sezione adatta grazie. Volevo chiedere informazioni su questo "tondello" pesa 4,97 gr.  è diametro 25mm. grazie.

Image11.jpg

Image12.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao, qui ne trovi uno del 1861

saggio di bronzo della zecca di Torino - 1861

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Di nulla :good:

Il titolo del link dice 1861, ma in effetti si tratta proprio del 1860

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

Di nulla :good:

Il titolo del link dice 1861, ma in effetti si tratta proprio del 1860

L'avevo notato... grazie, però non ho capito una cosa: se era una prova del 50 centesimi in argento, ( cosa provavano?)  non c'è testa del Re o valore, scusa la mia ignoranza.

Supporter
Inviato (modificato)
16 minuti fa, vwgolf dice:

L'avevo notato... grazie, però non ho capito una cosa: se era una prova del 50 centesimi in argento, ( cosa provavano?)  non c'è testa del Re o valore, scusa la mia ignoranza.

Nella scheda non c'è scritto che è una prova del 50 cent in argento, quello che vedi in alto a sinistra

pre.jpg.8b29b1a7d62e483b21e05a5643f031e2.jpg

si riferisce alla scheda precedente, a destra invece puoi accendere alla scheda successiva

bro.jpg.c6e8f225400a747dde503ee18cacb2c2.jpg

comunque non seguo il Regno d'Italia come si deve, sono il meno indicato a risponderti, mi ricordavo solamente di aver visto questo tondello girovagando per il catalogo del sito, in particolare scorrendo questo elenco:

Prove e progetti delle monete del Regno d'Italia effettuate durante il Regno di Vittorio Emanuele II

ps: la tua in quell'elenco è questa:

el.jpg.cbc851d7e6767e056dac8603047a3d28.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.