LightHere71 Inviato 4 Ottobre, 2025 #1 Inviato 4 Ottobre, 2025 Buongiorno, sarei grato a chiunque potesse darmi informazioni su che moneta poteva essere. Purtroppo in uno stato pessimo. Si legge su un lato la sigla S C e sull'altro lato forse si intravede un busto rivolto a sinistra. Intorno scritte non leggibili. Diametro 15mm, bronzo o rame, peso 2,25g Grazie Cita
Ale75 Inviato 4 Ottobre, 2025 Supporter #2 Inviato 4 Ottobre, 2025 Buongiorno, quadrante di Claudio con modio? https://www.acsearch.info/search.html?id=3505007 1 2 Cita
LightHere71 Inviato 4 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2025 Grazie @Ale75 per dimensione e peso e tipo di scritta S C ci siamo, purtroppo non riesco a capire cosa sia sul rovescio, troppo danneggiata, il modio è probabile vista la sagoma. Ho anche controllato con un microscopio tra le piccole scalfiture della patina ed è il metallo rame rosso. Esistono altre varianti di Claudio oltre a quella con il modio e con la mano che regge le bilance? Cita
Antonino1951 Inviato 4 Ottobre, 2025 #4 Inviato 4 Ottobre, 2025 Salve Lighthere,finora si conoscono solo quelli Cita
Ale75 Inviato 4 Ottobre, 2025 Supporter #5 Inviato 4 Ottobre, 2025 A me sembra un modio vista la forma conica ,ma non è detto che sia un quadrante di Claudio, potrebbe essere anche uno degli innumerevoli quadranti di Augusto. Ne ho visionati e non ne ho visti con quella forma, anche se la moneta è molto consumata per capire bene. Prova comunque a controllarli. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..