Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, sono nuovo, vorrei approfittare per salutarvi tutti e parlare di una moneta che la mia famiglia possiede da parecchio tempo, per capire di cosa si tratta. Grazie mille anticipatamente!

8fd2aee8-fc1e-450e-ac34-4c4f28a7fdcf.jpeg

Inviato
2 minuti fa, didrachm dice:

Peso e diametro ?!?

Grandezza esatta non so, suppergiù un 10 centesimi. Per il peso oggi mi reco per acquistare un bilancino. 

Inviato

Potrebbe rappresentare una moneta di Siracusa, ne esistono diversi falsi, comunque servirebbe anche la foto del retro, oltre che i dati ponderali....

Inviato
1 minuto fa, Bruzio dice:

Potrebbe rappresentare una moneta di Siracusa, ne esistono diversi falsi, comunque servirebbe anche la foto del retro, oltre che i dati ponderali....

a9bee786-96db-4a45-b12a-e3e9e46d8c3f.jpeg

Inviato

Salve,a parte il peso,dovrebbe rappresentare testa di Demetra per la spiga in testa suo attributo e al rovescio biga ,all'esergo IKETAS,un tiranno di Siracusa

Comunque non mi ricordo monete anepigrafi al dritto

Inviato

Se buona,cosa di cui dubito,dovrebbe pesare 4,2 grammi circa che corrisponde a 60 litrai o deka dracme.qualcuno la cita anche come 50 litrai

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.