Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera 

Vorrei sapere che grado di conservazione attribuite a queste due monete. Gigante le da NC 

Ringrazio anticipatamente 

IMG_3117.JPG

IMG_3116.JPG

Inviato

Ciao a mio modesto parere MB e qBB ma attendi più autorevoli pareri.

Inviato
5 ore fa, Pino 66 dice:

MB e qBB

Concordo, quella a sinistra ha un brutto colpo a ore 3 del dritto; meglio l'altra, ma di poco .

Inviato

Buona sera.

Mi sembra che gli amici siano stati  un po' troppo severi con l'attribuzione delle conservazioni  di queste monete che a mio avviso sono meglio di quanto stimato .

La prima  è a mio parere, colpo a parte, per quanto riguarda i rilievi direi zona bb.

La seconda moneta, visti i rilievi, in particolare la parte centrale della spiga, dovrebbe essere in zona spl (forse oltre); peccato che le fotografie non permettano di vedere le condizioni dell'eventuale lustro che dovrebbe essere presente.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Evidentemente...io sono un perfetto ignorante! Se queste monete sono nell'intorno dell'MB non ho ancora capito nulla..

Massimo

Inviato
8 ore fa, Pino 66 dice:

Ciao a mio modesto parere MB e qBB ma attendi più autorevoli pareri.

Mah!

Se così fosse, la spiga sarebbe ben pià consunta sui grani.

Comunue le foto non sono delle migliori... Specialmente quelle riguardanti il Dritto delle monete.

Inviato

Inserisco la mia in MB per confronto (quindi per esaltare quelle della discussione)

20251011_194125.jpg

20251011_194133.jpg

• Mi piace 1

Inviato
17 minuti fa, Carlo. dice:

Inserisco la mia in MB per confronto (quindi per esaltare quelle della discussione)

20251011_194125.jpg

20251011_194133.jpg

Io infatto credo che le monete in oggetto di discussione siano bb la prima, bb + la seconda.

Inviato (modificato)
16 ore fa, Saturno dice:

Concordo, quella a sinistra ha un brutto colpo a ore 3 del dritto; meglio l'altra, ma di poco .

Mi autocito per motivare il giudizio: è vero che i rilievi ci sono, ma a mio parere,  il colpo , brutto a vedersi, al ciglio, la declassa a tale livello.

La seconda, a mio parere, ancorché circolata, ha un colore strano, mi sembra che abbia subìto una pulizia che esalta il rosa del rame, benché la spiga abbia la spina centrale alta e ben visibile.

saluti a tutti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, Saturno dice:

Mi autocito per motivare il giudizio: è vero che i rilievi ci sono, ma a mio parere,  il colpo , brutto a vedersi, al ciglio, la declassa a tale livello.

La seconda, a mio parere, ancorché circolata, ha un colore strano, mi sembra che abbia subìto una pulizia che esalta il rosa del rame, benché la spiga abbia la spina centrale alta e ben visibile.

saluti a tutti

Credo forse ci possa stare un quarto di punto in più per entrambe, MB+ e BB. Non ci si discosta di molto comunque..

Inviato

Ho cercato di fare foto migliori, non so se ci sono riuscito ma comunque grazie per le vostre risposte 

IMG_3134.jpg

IMG_3133.jpg

IMG_3136.jpg

IMG_3135.jpg

IMG_3138.jpg

IMG_3139.jpg

Inviato

A mio avviso non sta nè in cielo, nè in terra, che queste due monete, in cui le differenze nello stato di conservazinoe sono ben evidenti, diate solo in quarto di punto di differenza!

Un quarto di punto tra l'una e l'altra!

Suvvia..,.

Inviato

Bene, le foto di prina erano abbastanza fuorvanti.

A mio avviso BB/BB+ la prima e MB/MB+ la seconda.

Inviato

Mi piacerebbe un parere di Gabriella. Sempre se lo ritiene opportuno 🙂

Inviato

Buona sera Anto63.

Con le nuove foto si vede un po' di usura sullo zigomo e sull'arcata sopracciliare (precedentemente mi sembravano riflessi).

Se così fosse mi abbasserei ad un qspl per la seconda moneta.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Buonasera Gabriella 

Grazie !!! 

Inviato
5 ore fa, ilLurkatore dice:

A mio avviso non sta nè in cielo, nè in terra, che queste due monete, in cui le differenze nello stato di conservazinoe sono ben evidenti, diate solo in quarto di punto di differenza!

Un quarto di punto tra l'una e l'altra!

Suvvia..,.

@ilLurkatore? Per una volta son stato generoso, un quarto di punto in più ciascuna rispetto a quanto detto da @Saturno!! 😆 non un quarto di differenza tra le sue, ben tre quarti! (Praticamente in saldo!)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.