Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nel listino della Numismatica Felsinea era proposto a 15 euro,se lo hai preso hai fatto bene...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, i mezzi Carlini li trovo veramente graziosi. 

Io però ne ho uno con uno strano ritratto, c'è chi sostiene sia il frutto di un difetto di coniazione, chi avvalora la tesi di un ritratto particolare, non tutti i commenti sono passati sul Forum, ne ho parlato anche con Amici in altri contesti. 

Mi piace riproporlo ogni tanto. 

Mezzo Carlino Filippo III
1598/1621
come recita il cartellino della casa d'Aste Sigle GF dietro la testa.
I GF sotto la testa.

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20251026_120659_WhatsApp.jpg

Screenshot_20251026_120706_WhatsApp.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Salve , volevo porvi una domanda. Questo Filippo III della moneta è lo stesso di questo che indico nel link di Wikipedia? È lui?

https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_IV_di_Spagna

Chiedo perché sul cartellino della moneta è indicato 1598-1621 e Filippo IV di Spagna, è stato re di Napoli con il nome di Filippo III ma non riesco a capire da che anno a che anno ha regnato a Napoli. Grazie a chi vorrà intervenire 

Da Wikipedia mi pare che è indicato dal 1621 al 1647

Poi c'è stato Filippo II che ha effettivamente regnato dal 1598 al 1621

La moneta che ho è stata coniata sotto Filippo II o sotto Filippo III come indicato dal venditore?

Sulla moneta intravedo (non sono sicuro dato che è tosata) III ma non so se sia effettivamente quello

Inviato
11 minuti fa, SS-12 dice:

Salve , volevo porvi una domanda. Questo Filippo III della moneta è lo stesso di questo che indico nel link di Wikipedia? È lui?

https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_IV_di_Spagna

Chiedo perché sul cartellino della moneta è indicato 1598-1621 e Filippo IV di Spagna, è stato re di Napoli con il nome di Filippo III ma non riesco a capire da che anno a che anno ha regnato a Napoli. Grazie a chi vorrà intervenire 

Da Wikipedia mi pare che è indicato dal 1621 al 1647

Poi c'è stato Filippo II che ha effettivamente regnato dal 1598 al 1621

La moneta che ho è stata coniata sotto Filippo II o sotto Filippo III come indicato dal venditore?

Sulla moneta intravedo (non sono sicuro dato che è tosata) III ma non so se sia effettivamente quello

Fermo si parla di filippo II, III, IV di Spagna anche per Napoli. Sebbene fossero rispettivamente Filippo I, II, III di Napoli

Awards

Inviato
15 minuti fa, Layer1986 dice:

Fermo si parla di filippo II, III, IV di Spagna anche per Napoli. Sebbene fossero rispettivamente Filippo I, II, III di Napoli

Quindi la mia moneta è del re di cui ho messo il link di Wikipedia?

Inviato
1 ora fa, SS-12 dice:

Quindi la mia moneta è del re di cui ho messo il link di Wikipedia?

No...

Inviato
Adesso, SS-12 dice:

Ok grazie, scusate non ne capisco molto, allora la mia è di Filippo II re di Napoli?

https://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_III_di_Spagna

Dai,al prossimo tentativo lo becchi...

Scherzo, è un mezzo carlino di Filippo III di Spagna,re di Napoli dal 1598 al 1621

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.