Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, per voi quanto può valere questa moneta da 5 tornesi e quale è la sua conservazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata!

IMG_20251011_165256.jpg

IMG_20251011_165210.jpg

Inviato

Per me è un MB,non più di 15/20 euro...

• Grazie 1

Inviato

MB direi...gli serve una bella pulita da tutto questo ossido bluastro prima che si rovini del tutto.... valore non andrei oltre i 10€

Inviato
1 minuto fa, didrachm dice:

MB direi...gli serve una bella pulita da tutto questo ossido bluastro prima che si rovini del tutto.... valore non andrei oltre i 10€

Lei cosa mi consiglia?

Inviato
20 minuti fa, SS-12 dice:

Salve, per voi quanto può valere questa moneta da 5 tornesi e quale è la sua conservazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata!

IMG_20251011_165256.jpg

IMG_20251011_165210.jpg

Se sfarina allo stuzzicadenti é cancro del bronzo

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, SS-12 dice:

Quindi come dovrei procedere?

Prima verifica sia esso. Stuzzicadenti di legno, con la punta, lavoro minuzioso, vacci pianino. Se sfarina " é lui" .

Screenshot_20251011_172030_Gallery.jpg

Inviato
9 minuti fa, SS-12 dice:

Lei cosa mi consiglia?

In ammollo per 24h con olio di vasellina....poi lavare con acqua tiepida e pulire con spazzolino da denti

Inviato
14 minuti fa, SS-12 dice:

Ok grazie mille.

@caravelle82 non è che la moneta si rovina?

Con 30 euro ne compri un esemplare senza senza stare ad impazzire...

Poi ognuno fa come crede...

Inviato

Visto che hai aperto diverse discussioni su monete in bassa/scarsa conservazione e con problemi di ossidazioni o cancro io mi permetto di consigliarti di non acquistare monete in questo stato perché dopo te ne pentirai e vorrai sostituirle con esemplari migliori, quindi per non buttare via dei soldi punta ad una conservazioni un po' più alta e soprattutto senza ossidazioni e cancro...

Tanto parliamo di monete comunissime che puoi trovare quando vuoi e dove vuoi...

Inviato

In realtà essendo ragazzo ho un budget molto basso per questo non mi potrei permettere monete con una conservazione più alta e oggi sono andato a un convegno e ho fatto vari acquisti. Scusatemi e buona serata

Comunque tutti gentilissimi!

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, SS-12 dice:

In realtà essendo ragazzo ho un budget molto basso per questo non mi potrei permettere monete con una conservazione più alta e oggi sono andato a un convegno e ho fatto vari acquisti. Scusatemi e buona serata

Comunque tutti gentilissimi!

Capisco il tuo punto di vista,ci sono passato anch'io, però vedo che hai fatto diversi acquisti,il budget che hai investito potevi usarlo per acquistare due o solo una delle monete che ti eri prefissato,e così ti trovavi uno o due esemplari in conservazione migliore e che ti sarebbero piaciuti di più...

Il mio è solo un consiglio, l'importante è che tu sia soddisfatto e che le monete le paghi per ciò che valgono e non di più...

Inviato
42 minuti fa, gennydbmoney dice:

Con 30 euro ne compri un esemplare senza senza stare ad impazzire...

Poi ognuno fa come crede...

Ah ok io pensavo era già sua😄 

Beh si certo, concordo pure io 

Inviato

La moneta è già mia, riguardo la pulizia con lo stuzzicadenti e la pulizia con l'olio di vasellina rovinano la moneta?

Inviato
1 ora fa, SS-12 dice:

La moneta è già mia, riguardo la pulizia con lo stuzzicadenti e la pulizia con l'olio di vasellina rovinano la moneta?

No assolutamente. Peró una prossima volta, visti i presupposti col cancro, con questo cancro ( o almeno così sembrerebbe), desisti.

Comunque non si rovina, la punta dello stecchino é arrotondata, vacci delicato. Vedi se sfarina.

Adesso, caravelle82 dice:

No assolutamente. Peró una prossima volta, visti i presupposti col cancro, con questo cancro ( o almeno così sembrerebbe), desisti.

Comunque non si rovina, la punta dello stecchino é arrotondata, vacci delicato. Vedi se sfarina.

L' olio poi, quando si finisce la pulizia, é l' ultimo step.

Esso non é guaritivo, dà un pó lucentezza e sgrassa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.