Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno, questa moneta pesa gr. 12,88 e ha un diametro di 26mm.

Mi sembra troppo perfetta per essere vera. che ne dite?

Ringrazio in anticipo tutti i partecipanti.

DSCF8347.jpeg

DSCF8346.jpeg

DSCF8343.jpeg

DSCF8342.jpeg

Supporter
Inviato (modificato)
59 minuti fa, SELLY dice:

Buongiorno, questa moneta pesa gr. 12,88 e ha un diametro di 26mm.

Mi sembra troppo perfetta per essere vera. che ne dite?

Ringrazio in anticipo tutti i partecipanti.

Buongiorno. Dalle foto che hai mostrato e dai dati "tecnici" (peso e diametro) direi proprio che la moneta è autentica. 
"Troppo perfetta per essere vera" direi proprio di no. L'esemplare presenta i rilievi molto consumati: i capelli di Napoleone sono appiattiti ed anche il rovescio non brilla. 
In questa conservazione vale praticamente l'oro di cui è fatta, che di questi tempi (viste le attuali quotazioni) non è comunque poco!

Di seguito riporto un'immagine di un 40 lire del 2° tipo in alta conservazione. Osserva i capelli ed i dettagli al rovescio come sono diversi, oltre al lustro (la brillantezza) del metallo.

image01335.jpg

Modificato da lorluke

Supporter
Inviato

Grazie per il commento, anche se non riesco a visualizzare la foto che ha postato.

Supporter
Inviato
1 minuto fa, SELLY dice:

Grazie per il commento, anche se non riesco a visualizzare la foto che ha postato.

Strano. Comunque la foto proviene da un'asta CNG del 2014. Questo è il link della moneta in questione:

https://www.numisbids.com/sale/603/lot/?lot=1335

Supporter
Inviato

Ora la vedo,  e' cosi' spl che la mia sembra un falso.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, lorluke dice:

Strano

Probabilmente eri registrato sul sito https://media.acsearch.info/  quando hai copiato il link

image.png.19a4ad5ae49a62ddb193fa799cd81a22.png

• Codice di errore: AccessDenied
  • Messaggio: Access denied
  • Significato: L'errore si verifica quando si cerca di accedere a un file, una cartella, un'applicazione o un servizio senza i permessi appropriati.
  • Possibili cause: Credenziali di accesso errate, permessi di sicurezza insufficienti, restrizioni di rete o problemi di configurazione del server.
Modificato da littleEvil
Awards

Supporter
Inviato (modificato)
9 minuti fa, littleEvil dice:

Probabilmente eri registrato sul sito https://media.acsearch.info/  quando hai copiato il link

Ho semplicemente copiato l'immagine da acsearch come ho fatto altre decine di volte in passato, senza che vi fosse alcun tipo di problema.

Comunque, ora ho modificato il messaggio, copia-incollando la stessa immagine da numisbids.
Adesso credo (e spero) che sia visibile a tutti.

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato

Ma se facciamo così non è meglio?...

IMG_20251012_160243.jpg

IMG_20251012_160226.jpg

Supporter
Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Ma se facciamo così non è meglio?...

Non era necessario ma va bene. 

P.S. I puntini di sospensione dopo un punto interrogativo non si possono vedere. 

Inviato
1 minuto fa, lorluke dice:

Non era necessario ma va bene. 

Grazie per la comprensione...

2 minuti fa, lorluke dice:

P.S. I puntini di sospensione dopo un punto interrogativo non si possono vedere. 

E un mio tratto distintivo,se non si possono vedere allora non vedere...😉

Supporter
Inviato (modificato)
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

E un mio tratto distintivo,se non si possono vedere allora non vedere...😉

Era solo un consiglio non richiesto. I puntini di sospensione andrebbero messi prima di un punto interrogativo ma non dopo. Poi sei liberissimo di fare come vuoi... 

Modificato da lorluke

Inviato
Adesso, lorluke dice:

Era solo un consiglio non richiesto. I puntini di sospensione possono essere messi prima di un punto interrogativo ma non dopo. Poi sei liberissimo di fare come vuoi... 

Senti,dacci un taglio,ho messo la foto per agevolare chi segue la discussione, pensavo di fare un favore,se proprio ti è così difficile dire grazie astieniti da commenti sul come scrivo,dove metto i punti di sospensione sono fatti miei e non credo di doverti dare spiegazioni...

C simm capit?...

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Senti,dacci un taglio,ho messo la foto per agevolare chi segue la discussione, pensavo di fare un favore,se proprio ti è così difficile dire grazie astieniti da commenti sul come scrivo,dove metto i punti di sospensione sono fatti miei e non credo di doverti dare spiegazioni...

C simm capit?...

Mi stai minacciando? 

3 minuti fa, gennydbmoney dice:

se proprio ti è così difficile dire grazie astieniti da commenti sul come scrivo

Grazie per cosa che le immagini le avevo già inserite io ed anche il link dell'asta?
Hai solo messo le stesse mie immagini ingrandite. Non hai dato nessun contributo alla discussione.

Inviato

Mi stai minacciando? 

E di cosa ti devo minacciare?..

Se hai passato un brutto fine settimana mi dispiace per te ma fattela con qualcun'altro...

Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

Grazie per cosa che le immagini le avevo già inserite io ed anche il link dell'asta?
Hai solo messo le stesse mie immagini ingrandite. Non hai dato nessun contributo alla discussione.

Si certo,hai modificato il messaggio mettendo le foto 16 minuti fa quando io le avevo messe 4 minuti prima,e le ho messe proprio perché non c'erano e l'utente che ha aperto la discussione diceva che il link non si apriva...

Per favore non prendermi per uno scemo...

Screenshot_2025-10-12-16-24-24-37_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Screenshot_2025-10-12-16-24-15-30_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato (modificato)
3 minuti fa, gennydbmoney dice:

Si certo,hai modificato il messaggio mettendo le foto 16 minuti fa quando io le avevo messe 4 minuti prima,e le ho messe proprio perché non c'erano e l'utente che ha aperto la discussione diceva che il link non si apriva...

Per favore non prendermi per uno scemo...

Guarda che ho modificato un mio errore di ortografia. Avevo scritto un immagine anziché un'immagine. 
L'immagine, invece, era già presente perché l'ho inserita un secondo dopo aver scritto l'intervento #7.

Quindi, ripeto, il tuo contributo è stato zero.

Modificato da lorluke

Inviato

Le immagini non c'erano quando lo inserite io, altrimenti non le avrei postate...

Ma fa lo stesso,ma non capisco questo astio nei miei confronti,ma soprattutto non amo essere preso per deficiente..

Supporter
Inviato (modificato)

soprattutto non amo essere preso per deficiente..

Nemmeno io, guarda.

Comunque, a questo punto, dì almeno se per te la moneta è autentica o meno.

Modificato da lorluke

Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

Quindi, ripeto, il tuo contributo è stato zero.

Vedo che ti piace rimarcare questa cosa,mi fa piacere che basti così poco per renderti felice...

Supporter
Inviato

Vedo che ti piace rimarcare questa cosa,mi fa piacere che basti così poco per renderti felice...

Semplicemente è la verità, come è la verità che l'immagine l'ho sostituita un secondo dopo il mio messaggio #7 e, dunque, era già visibile. Comunque, pensala come ti pare. 

Inviato

Certo che la penso come mi pare...

Supporter
Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Certo che la penso come mi pare...

Hai da aggiungere qualcosa sulla moneta oggetto della discussione? Per te è autentica o no?

Inviato
6 minuti fa, lorluke dice:

Comunque, a questo punto, dì almeno se per te la moneta è autentica o meno.

Vedo che è prassi modificare post...🤣

Comunque non mi esprimo sull'autenticità della moneta perché non è il mio campo, lascio la parola a te...

Hai da aggiungere qualcosa sulla moneta oggetto della discussione? Per te è autentica o no?

Stai calmo...

Supporter
Inviato
Adesso, gennydbmoney dice:

Vedo che è prassi modificare post...🤣

Mi piace modificare i post come a qualcuno piace terminare ogni frase coi puntini di sospensione.
Per caso è un problema?

Comunque non mi esprimo sull'autenticità della moneta perché non è il mio campo, lascio la parola a te...

Grazie. La moneta è autentica.

Stai calmo...

Calmissimo, e tu?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.