soavenum Inviato 12 Ottobre, 2025 #1 Inviato 12 Ottobre, 2025 Buonasera, mi rivolgo ancora una volta agli esperti del settore in oggetto per un parere sulla legenda di questo soldo da 12 bagattini che io attribuiirei ad Alvise Mocenigo IV . Si legge infatti AL - - - MOCENI (??) Allego foto del particolare. Il quesito che propongo è se i trattini dopo AL sono fini a sé stessi o ad avviso degli esperti, sono le rimanenze delle lettere OY. In questo caso però il bordo dovrebbe presentare qualche deformazione mentre mi sembra integro. Ringrazio chi vorrà darmi il proprio parere su questo dettaglio Cita
ak72 Inviato 12 Ottobre, 2025 #2 Inviato 12 Ottobre, 2025 per cortesia inserisci l'immagine della moneta intera e fronte retro, grazie Cita Awards
soavenum Inviato 12 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 12 Ottobre, 2025 Spero siano "leggibili".... Cita
fabry61 Inviato 13 Ottobre, 2025 #4 Inviato 13 Ottobre, 2025 Alvise Mocenigo IV. Difetto di coniazione. La moneta ha uno sbaffo. Probabilmente non è stato dato un colpo preciso. Cita Awards
soavenum Inviato 13 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 13 Ottobre, 2025 Grazie a fabry61 per il parere molto utile. Soavenum Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..