SS-12 Inviato 15 Ottobre, 2025 #1 Inviato 15 Ottobre, 2025 Salve , per voi in questa conservazione potrebbe valere qualcosa? Che materiale è? Grazie in anticipo e buona giornata! Cita
Oppiano Inviato 15 Ottobre, 2025 #2 Inviato 15 Ottobre, 2025 Ciao, per darti un'idea: Asta Liva-1 Numismatica Ferrarese del 12 05 2019 Oppure questo, sempre delle medesima Casa d'aste (settembre 2020): Cita
SS-12 Inviato 15 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 15 Ottobre, 2025 Ok io l'ho pagata 5€, mi confermate che sia d'argento? Buona giornata Cita
miroita Inviato 15 Ottobre, 2025 #6 Inviato 15 Ottobre, 2025 La moneta che ci hai presentato, purtroppo, nelle condizioni in cui si trova è semplicemente una moneta da studio senza valore. Se ti interessa approfondire l'argomento potresti vedere le schede fatte sui denari di Ancona (https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-REPUAN ) o sullo studio che ho fatto e che puoi trovare qui (nella ns. biblioteca numismatica): 2 Cita
SS-12 Inviato 15 Ottobre, 2025 Autore #8 Inviato 15 Ottobre, 2025 Molto interessante! Ho dato una vista al volo , appena ho un po' di tempo lo leggerò ! Cita
Sergio Gr Inviato 17 Ottobre, 2025 Supporter #9 Inviato 17 Ottobre, 2025 Il 15/10/2025 alle 20:06, miroita dice: La moneta che ci hai presentato, purtroppo, nelle condizioni in cui si trova è semplicemente una moneta da studio senza valore. Se ti interessa approfondire l'argomento potresti vedere le schede fatte sui denari di Ancona (https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-REPUAN ) o sullo studio che ho fatto e che puoi trovare qui (nella ns. biblioteca numismatica): Caspita @miroita, ti faccio i complimenti per il tuo studio così esaustivo. Confesso che è venuto un po' di mal di testa anche a me, ma mi riprometto di andare a riprendere 2 mie monetine con una discussione a parte per non accavallarmi con la discussione aperta da @SS-12. Grazie 1 Cita
Sergio Gr Inviato 19 Gennaio Supporter #10 Inviato 19 Gennaio .Finalmente, @miroita, riesco a postare i miei 2 denari. Peso gr. O,6 diametro 16 mm. Stesso peso, diametro 15 mm. 2 Cita
Sergio Gr Inviato 19 Gennaio Supporter #11 Inviato 19 Gennaio Secondo la tua esperienza, rispetto ai 250 anni di emissioni, a che periodo appartengono? Cita
miroita Inviato 19 Gennaio #12 Inviato 19 Gennaio 11 minuti fa, Sergio Gr dice: Secondo la tua esperienza, rispetto ai 250 anni di emissioni, a che periodo appartengono? La seconda, per me, è più antica e dovrebbe essere del XII secolo, mentre la prima orientativamente fine XII - XIII secolo. 1 Cita
Sergio Gr Inviato 19 Gennaio Supporter #13 Inviato 19 Gennaio Grazie mille @miroita!!! Complimenti ancora per il tuo bellissimo studio. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..