Auriate Inviato 15 Ottobre, 2025 #1 Inviato 15 Ottobre, 2025 Gentilissimi amici, vorrei chiedervi un aiuto per imparare a classificare con maggiore cura le mie amate monete. Potreste dirmi cosa ne pensate di due monete di cui io vi dirò come ho classificato? Si tratta di due monete comuni della mia collezione (Serie Impero), giusto per capire se classifico bene o mi sfugge qualcosa. Alla prima (1 Lira) ho attribuito una classificazione BB+, alla seconda (5 Centesimi) una classificazione SPL. Grazia e coloro che vorranno intervenire. Auriate Cita
fofo Inviato 15 Ottobre, 2025 #2 Inviato 15 Ottobre, 2025 Salve, la prima sembra migliore in conservazione e bordo della seconda. Un saluto 1 Cita
Saturno Inviato 16 Ottobre, 2025 #3 Inviato 16 Ottobre, 2025 (modificato) 9 ore fa, Auriate dice: alla seconda (5 Centesimi) una classificazione SPL. direi proprio di no; osserva il piumaggio dell'aquila, vedi che è consunto sul petto, sulle ginocchia e sulla sommità delle ali, poi i legacci del fascio , ormai lisi. Al dritto la testa del re, zigomo, sopracciglio e orecchio, le parti più esposte sono ormai lisce. E' un normale bb. Questo è uno spl Modificato 16 Ottobre, 2025 da Saturno 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..