Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , scusatemi il disturbo, a Londra acquistai questa serie di monete da 1 Penny Inglesi in un cartoncino. 1 penny regina Vittoria 1899, 1 penny re Edoardo VII 1908, Giorgio V 1928, Giorgio VI 1938, Elisabetta II 1965. Volevo chiedervi parere su conservazione e valore. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Screenshot_2025-10-16-09-41-26-54_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2025-10-16-09-42-48-83_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

La cosa molto strana é che si vede che sono monete che hanno circolato eccome. Strana la cosa, visto che si trovano in confezione.🙄

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

La cosa molto strana é che si vede che sono monete che hanno circolato eccome. Strana la cosa, visto che si trovano in confezione.🙄

Buongiorno. Non è poi così strano: credo sia semplicemente una serie turistica con monete da ciotola del mercatino. 

Le monete sono molto usurate, alcune anche lucidate nel passato. Alcune sono sul BB, altre neanche ci arrivano. Nei mercatini, in queste condizioni, indicativamente si trovano sui 50 centesimi all'una.

Inviato

Ok grazie mille 

Ho notato che da Giorgio VI a ore 8 è presente una figura in più, gli esperti potrebbero dirmi di cosa si tratti per curiosità?

Inviato

P.s. Ho risposto senza vedere le nuove fotografie. La situazione è peggio di quanto pensassi. 50 centesimi all'una è pagarle tanto. Tutte, chi più chi meno, lucidate

Inviato
2 ore fa, Pontetto dice:

semplicemente una serie turistica

Basta che non é stata strapagata a sto punto ecco😬

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Basta che non é stata strapagata a sto punto ecco😬

L'avevo pensato anche io 😅. Speriamo

Inviato (modificato)

Per dire qui 5 euro, se fosse un oggetto turistico dai mercatini, ci possono pure stare. La confezione, il posto turistico ( se di ció si tratta realmente). Ma già sopra sta cifra, é na rapina.

Non ho controllato date ecc, ma non credo ci sia qualcosa di eclatante altrimenti non erano lí.

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato

set.jpg.01b7952527d070edb8c08d8811cebcf5.jpg

C'è un lavoro con il relativo costo dietro quel cartoncino, è un insieme simpatico, molto probabilmente destinato anche a chi non colleziona monete.

Awards

Inviato
1 minuto fa, nikita_ dice:

set.jpg.01b7952527d070edb8c08d8811cebcf5.jpg

C'è un lavoro con il relativo costo dietro quel cartoncino, è un insieme simpatico, molto probabilmente destinato anche a chi non colleziona monete.

Si si, ma infatti un certo costo ci sta, dopo non piú. Un certo peró 😁 ( soggettivo chiaro).

Supporter
Inviato

E forse soprattutto a chi non colleziona monete.

Souvenir di questo tipo sono per i turisti o per i giovanissimi made in UK.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.