Regno123 Inviato 19 Ottobre, 2025 #1 Inviato 19 Ottobre, 2025 Buonasera a tutti , vorrei sapere cosa ne pensate di questo 5 centesimi del 1861, zecca Napoli. Si tratta della variante "testa tozza"? Grazie a chi vorrà intervenire. Cita
SS-12 Inviato 19 Ottobre, 2025 #2 Inviato 19 Ottobre, 2025 Salve, a me non mi pare, ma non ne sono sicuro Cita
Regno123 Inviato 19 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2025 1 ora fa, SS-12 dice: Salve, a me non mi pare, ma non ne sono sicuro Salve , controllando i particolari esposti in questa discussione , sembrebbe una testa tozza Cita
Carlo. Inviato 19 Ottobre, 2025 Supporter #4 Inviato 19 Ottobre, 2025 Premesso che non conoscevo la variante, con il supporto dell'altra discussione, mi sentitmrei di dire che potrebbe essere una testa tozza (dal pizzetto e dalla posizione della firma). Baffi e capelli non riescono ad apprezzare bene 1 Cita
SS-12 Inviato 19 Ottobre, 2025 #5 Inviato 19 Ottobre, 2025 Guardando il dettagli della barba mi ricredo. Testa tozza. Buona serata 1 Cita
Ronak Inviato 19 Ottobre, 2025 Supporter #6 Inviato 19 Ottobre, 2025 2 ore fa, Regno123 dice: Buonasera a tutti , vorrei sapere cosa ne pensate di questo 5 centesimi del 1861, zecca Napoli. Si tratta della variante "testa tozza"? Grazie a chi vorrà intervenire. Buonasera, Generalmente per riconoscerle attenziono firma e capelli: Nel testa tozza la "fontanella" sta tra le due stanghette di "II" della legenda, mentre nel 5 cent. Napoli normale la ciocchetta finisce oltre il "II". Inoltre la firma é piú vicina al bordo rispetto ad un 5 cent del conio di Ferraris. Saluti... Ronak 1 Cita
Regno123 Inviato 20 Ottobre, 2025 Autore #7 Inviato 20 Ottobre, 2025 12 ore fa, Ronak dice: Buonasera, Generalmente per riconoscerle attenziono firma e capelli: Nel testa tozza la "fontanella" sta tra le due stanghette di "II" della legenda, mentre nel 5 cent. Napoli normale la ciocchetta finisce oltre il "II". Inoltre la firma é piú vicina al bordo rispetto ad un 5 cent del conio di Ferraris. Saluti... Ronak Grazie per la delucidazione, il tuo verdetto, alla fine quale è? 13 ore fa, Carlo. dice: Premesso che non conoscevo la variante, con il supporto dell'altra discussione, mi sentitmrei di dire che potrebbe essere una testa tozza (dal pizzetto e dalla posizione della firma). Baffi e capelli non riescono ad apprezzare bene Grazie, anche secondo me si tratta di una testa tozza Cita
Ronak Inviato 20 Ottobre, 2025 Supporter #8 Inviato 20 Ottobre, 2025 1 ora fa, Regno123 dice: Grazie per la delucidazione, il tuo verdetto, alla fine quale è? Per me é un testa tozza Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..