EmilianoPaolozzi Inviato 19 Ottobre, 2025 #1 Inviato 19 Ottobre, 2025 Buonasera, Tondello molto usurato, sul quale però spicca una bella contromarca. Chiedo aiuto per l'identificazione sia della contromarca che della moneta. Grazie Cita
Shinobi84 Inviato 19 Ottobre, 2025 #2 Inviato 19 Ottobre, 2025 (modificato) Buonasera ,sai anche le dimensioni della moneta ? Modificato 19 Ottobre, 2025 da Shinobi84 Correzione scrittura Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 19 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2025 2 minuti fa, Shinobi84 dice: Buonasera ,sai anche le dimensioni della moneta ? Purtroppo non ancora Cita
EmilianoPaolozzi Inviato 20 Ottobre, 2025 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2025 (modificato) Buongiorno, Nessuna idea né sulla moneta, né sulla contromarca? Modificato 20 Ottobre, 2025 da EmilianoPaolozzi Cita
Shinobi84 Inviato 20 Ottobre, 2025 #6 Inviato 20 Ottobre, 2025 Buonasera, cercando un po' su internet,le contromarche femminili sono spesso associate ad aree provinciali dell'Asia. Prova a vedere qua se trovi qualcosa in più http://www.romancoins.info/countermark-Richard-Baker.html 1 Cita
Shinobi84 Inviato 20 Ottobre, 2025 #7 Inviato 20 Ottobre, 2025 Per la moneta e il peso, penso sia provinciale ,qua sotto ho messo un esempio sicuramente non è la stessa moneta e sicuramente non è lo stesso imperatore,e solo per cercare di intraprendere la strada giusta. Cita
gpittini Inviato 21 Ottobre, 2025 #8 Inviato 21 Ottobre, 2025 DE GREGE EPICURI Mi sembra difficile affermare con sicurezza che sia una testa femminile, potrebbe anche essere maschile. Sul catalogo di Howgego, le contromarche con testa a destra in un cerchio (maschili e femminili) sono quasi un centinaio; questa è abbastanza netta, ma non facilmente identificabile. Della moneta originaria, a parte una grossa testa, non resta praticamente altro... Impresa molto ardua. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..