Pino 66 Inviato 20 Ottobre, 2025 #1 Inviato 20 Ottobre, 2025 Buongiorno, chiedo cortesemente aiuto per valutare la genuinità della seguente moneta: 1 centesimo Prora 1908 di mm.15 e grammi 1 esatto. Grazie. Pino. Cita
Pino 66 Inviato 20 Ottobre, 2025 Autore #3 Inviato 20 Ottobre, 2025 Grazie @didrachm, i miei dubbi sono sul viso del re che sembra impastato. Cita
didrachm Inviato 20 Ottobre, 2025 #4 Inviato 20 Ottobre, 2025 2 minuti fa, Pino 66 dice: Grazie @didrachm, i miei dubbi sono sul viso del re che sembra impastato. A me sembra normale in questo livello di conservazione. Cita
ilnumismatico Inviato 20 Ottobre, 2025 #5 Inviato 20 Ottobre, 2025 A parte che le foto sono assolutamente improponibili, sfocate e poco chiare... A me invece non pare per niente buona! Bordo, colore, dettagli e rilievi raffazzonati e incerti... Queste monete che presenti son tutte rare e molto falsificate. Se le hai prese "a prezzo affare" o in qualche bancarella, non è che puoi sperare siano buone 1 Cita Awards
Pino 66 Inviato 20 Ottobre, 2025 Autore #6 Inviato 20 Ottobre, 2025 Grazie @ilnumismatico come ho spiegato nel primo post volevo delle conferme sui molti dubbi di autenticità sulle monete che vi sto sottoponendo. Ho comprato una collezione e queste mi sembrano tappabuchi. Grazie per l' interessamento e le conferme di non genuinità. Pino. Cita
gallo83 Inviato 20 Ottobre, 2025 #7 Inviato 20 Ottobre, 2025 9 ore fa, ilnumismatico dice: A parte che le foto sono assolutamente improponibili, sfocate e poco chiare... A me invece non pare per niente buona! Bordo, colore, dettagli e rilievi raffazzonati e incerti... Queste monete che presenti son tutte rare e molto falsificate. Se le hai prese "a prezzo affare" o in qualche bancarella, non è che puoi sperare siano buone È un falsone ... Ne ho una anche io 😁 Son riuscito a trovare le foto della mia... Il conio è quello, i caratteri non mentono 2 Cita Awards
El Chupacabra Inviato 20 Ottobre, 2025 #8 Inviato 20 Ottobre, 2025 È sicuramente un falso. Come già detto il bordo, il colore, i rilievi incompleti anche tenendo conto dell'usura (basta guardare il ramo di lauro in mano all'Italia che manca quasi completamente al centro) e impastati... Qui sotto due esemplari autentici per confronto e condivisione: 3 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..