Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, solita 2 lire 1958 difficile come sempre, in mano sembra autentica,  non ho peso e diametro perché sigillata. Chi si sbilancia? Grazie a chi vorrà intervenire!

20251020_155445.jpg

20251020_155717.jpg

20251020_155759.jpg


Inviato

Grazie per essere intervenuto. Io penso sia autentica, ha tutto quello che non hanno le contraffazioni, anche il colore, Romagnoli a posto e zigrinatura ok! Forse leggermente sovrastimato, ma dal vivo è perfetta o quasi,  periziata Cesare Bobba FDC stima 350.000lire 😁 . Però,  ho letto dubbi sulle sue perizie, tipo verso la fine della carriera.  E quindi siccome posso rispedirla indietro, mi interessavano pareri differenti dal mio! Pagata spedita praticamente cambio lira-euro... che sarebbe ok secondo me. Ciao 


Inviato

20251020_215352.jpg

20251020_215021.jpg

20251020_215006.jpg

20251020_214851.jpg

Più o meno tutto qui... grazie ciao 

20251020_214851.jpg


Inviato

 

55 minuti fa, MiChiamoPinco dice:

ho letto dubbi sulle sue perizie

di che tipo?

Per me buona, con signora perizia e rarità aumentata dalla conservazione. Acquisto valido complimenti!

Saluti

Gordon


Inviato

Grazie,  mi fa piacere un tuo parere positivo,  già 2! 3 con il mio che non conta, ovvio. Per i dubbi su Bobba,  io niente,  ci sono una due discussioni leggermente dubbie, ma niente di ché. Adesso mi viene il dubbio su come conservarla senza farla ossidare. Busta in acetato sottovuoto o, all'aria, in un mobile non umido ovvio... ??? 


Inviato

Prendete cassetti in legno Monetieri non so se posso ma c'è un tipo che li fa a meraviglia e nemmeno molto costosi ma ne vale la pena. Senza plastica a meno che non sia una perizia che fa acquistare valore alla moneta. Bobba è stato un grande Numismatico la perizia è di almeno 25 anni fa quindi.......:good:


Inviato

Io personalmente ,  per adesso metto tutto tranne le periziate, in bustine acetato Masterphil 5cm x 9cm, cercando di togliere l'aria a mano, e le metto in raccoglitori in fogli di plastica estraibili da un solo lato, ogni foglio contiene 5 cose per 5 monete. Questo fino a una certa dimensione tipo 3-4 cm. Le periziate in fogli da 15 spazi 5cmx5cm in buste senza cose tossiche... non ho nulla di troppo valore però, anche se ho comprato il primo catalogo 30 anni fa, colleziono da relativamente poco... grazie per i vostri consigli!

Dimenticavo ,  quelle periziate di materiale che può rovinarsi le libero, tenendo la perizia aperta a parte. Tranne questa, che devo vedere un po il da farsi...


Inviato

@MiChiamoPinco hai la perizia di uno dei principali numismatici italiani, non vedo perché dubitare. Inoltre, sembra in ottime condizioni nella bustina dopo 25 anni e più: fossi in te la lascerei dov'è.

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

@MiChiamoPinco, io consiglio al momento di lasciare la moneta nella perizia. E' la tua garanzia che è autentica, Bobba è stato un maestro numismatico.


Inviato

Salve. È alluminio, non si ossida. Ed è una perizia Bobba, dovresti frustarti da solo per il solo fatto di aver pensato di aprirla 🙂. Lasciala assolutamente dov'è, sigillata, e non toccare nulla (poi ovviamente se vuoi agire diversamente nessuno ti fermerà, ma sappi che è una sciocchezza da un punto di vista tecnico, numismatico, economico) 


Inviato

Per dissipare ogni minimo dubbio portala da un perito...

Io vado contro corrente,una volta fatta esaminare e ricevuto parere positivo la libererei subito dalla plastica, anche perché con il tempo è molto probabile che si ossiderà...


Inviato

Buongiorno, ho deciso che la terrò sigillata, potrebbe fare macchie chiare/bianche? Forse... anche se sono passati decenni ed è ancora in forma. Non ho periti in zona, poi mi fido dei vostri commenti e del perito, adesso. Anche perché,  toglierla dalla perizia, le farebbe perdere metà del valore secondo me! Questo ovviamente non varrebbe per case d'asta,  forse... Grazie a tutti, buona giornata 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.