dareios it Inviato 10 ore fa Supporter #1 Inviato 10 ore fa Dalle risposte del nostro amico @fapetri2001 su una discussione riguardante un telegramma, mi è venuta la curiosità di dare uno sguardo più approfondito a questo tipo di documenti. Certo io ne posseggo pochissimi, una decina, rispetto a fapetri2001 che ne tiene tantissimi, ma già da questi pochi ho notato delle differenze. Per esempio su uno su dieci manca il nome della ditta e relativa quantità dei pezzi prodotti. Parlando della tipografia, ho riscontrato che la posizione della sua stampa sul telegramma si trova, uno su dieci, sulla parte centrale del documento. Ancora, uno su dieci, sul bordo del lato destro. Poi tre su dieci, sul bordo inferiore sinistro. Per ultimo, quattro su dieci, sul bordo del lato sinistro. Quello che ho notato di più, è lo stemma sabaudo (1 su 10), diverso dagli altri. La mia domanda è questa, come mai queste differenze? Grazie. A questo telegramma manca il nome della tipografia e la quantità della stampa. 1
dareios it Inviato 10 ore fa Supporter Autore #2 Inviato 10 ore fa Questo lo stemma diverso da tutti gli altri
PostOffice Inviato 10 ore fa #3 Inviato 10 ore fa (modificato) Metti l'immagine completa avanti e dietro, altrimenti non e' possibile stabilire il modello.. ciao grazie. Si ha lo stemma dei Savoia e del PNF separati. .. mentre sotto stemma Savoia con collare dell' Annunziata con fasci laterali. Modificato 10 ore fa da PostOffice
Risposte migliori