Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto, vorrei acquistare la moneta che vedete in foto, che ne pensate?

Non so se posso fare riferimento al prezzo o alla conservazione stimata.

Grazie

s-l1600 (1).webp

s-l1600.webp

Inviato

Se ti serve un consiglio @Alex83, più informazioni fornisci meglio sarai aiutato

Inviato

ok grazie Carlo, è periziata in conservazione spl/qspl.

Prezzo 3200 euro.

Supporter
Inviato (modificato)

Il perito che ha periziato la moneta è un NIP ? 

Sì, credo lo sia, ho capito di chi si tratta.

Modificato da Alan Sinclair
correzione
  • Grazie 1

Inviato

posso dire chi è sul forum? Si è nip, ma nella perizia non lo dice, probabilmente è diventato nip successivamnete.

La perizia è del 2016.

Inviato
4 minuti fa, Alex83 dice:

posso dire chi è sul forum? Si è nip, ma nella perizia non lo dice, probabilmente è diventato nip successivamnete.

La perizia è del 2016.

Si é capito. Un ottimo perito😀

• Grazie 1

Inviato

Grazie intanto per le vostre delucidazioni, ho due dubbi che vi volevo presentare:

il primo il bordo strano che sul rovescio sembra più grande da ore 12 a ore 18.

il secondo sembra esserci sempre sul rovescio un grado di consumo più accentuato sulla corona e accanto allo scudo.

cosa ne pensate?

Inviato

si probabilmente è un pò decentrata, questo è considerato un malus nella valutazione?

Inviato
1 minuto fa, Alex83 dice:

si probabilmente è un pò decentrata, questo è considerato un malus nella valutazione?

Personalmente piacciono ste cose, non me lo domando mai.

Aspettiamo anche altri pareri

• Grazie 1

Inviato
45 minuti fa, Alex83 dice:

Buonasera. A mio avviso è una bella e gradevole moneta. La decentratura per me la rende un po' meno desiderabile, quindi, di sicuro, non ne aumenta il valore: potrebbe essere una buona ragione per chiedere un po' più di sconto 🙂

Inviato

si in asta 2300, compralo subito 3200.

Come vi sembra il prezzo rispetto al mercato e alla quotazione sui cataloghi?

Inviato

Per esperienza personale posso dirti che girano diversi 50-100 lire CarloAlberto periziati area SPL che in realtà sono stati limati per togliere i colpi al bordo

Allego dettaglio di un mio 50 lire, non so se si vede, dal vivo è molto evidente

E’ stata una bella delusione quando l’ho tolto dal sigillo 

Sbagli di gioventù 

spacer.png

Inviato
2 ore fa, iracondo dice:

Per esperienza personale posso dirti che girano diversi 50-100 lire CarloAlberto periziati area SPL che in realtà sono stati limati per togliere i colpi al bordo

Allego dettaglio di un mio 50 lire, non so se si vede, dal vivo è molto evidente

E’ stata una bella delusione quando l’ho tolto dal sigillo 

Sbagli di gioventù 

Si vede chiaramente dalla foto che hai mandato, grazie per il consiglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.