Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, sono nuovo in questo forum e volevo una vostra valutazione su questa moneta, p.s. sono un piccolo collezionista e non vendo,grazie anticipatamente 44541.thumb.jpg.7c49e27de3dd038c88d2ab4cec5efa9e.jpg

Inviato

Buonasera @Salvatore73,

Potresti inserire anche due foto in cui si vedono bene (singolarmente) entrambe le facce della moneta?

in secondo luogo, puoi pesarla e misurarne il diametro oltre che il magnetismo di parte centrale e anello esterno?

chiedo in modo da eventualmente escludere il falso.

saluti

Inviato

Servirebbero foto il più nitido possibile di entrambi i lati ed anche i dati ponderali.

Inviato

44544.jpg

Pesa10 grammi

44543.jpg

Purtroppo ho rimpicciolito le foto, 

Inviato

Le ho mandato in file originali sul sito tramite mail, spero che li pubblicate 

Oppure posso mandarvele tramite email 

Non è positivo al 🧲 🧲 

Inviato

10 grammi è falsa.. deve pesare 8,5

Pesata con bilancia di precisione?

Inviato

Bilancia normale, non porta i grammi reali 

Inviato

Il contorno svela giá il falso. Se poi si possono sapere per curiositá altri dati, sarebbe meglio. Precisi peró.

9 minuti fa, Salvatore73 dice:

Bilancia normale, non porta i grammi reali 

Col magnete ,che succede al centro della moneta? Ed all' esterno? 

Salvatore posta 2 singole foto dei due versi per cortesia,fatte dall ' alto, che si veda bene solo la.moneta grazie

Inviato

Al centro e leggermente magnetico, nei lati no,ho cambiato bilancia e mi da 8 grammi 44583.thumb.jpg.97bd1b6e562f4bc45e0bf48c54a311f3.jpg

44584.jpg

Inviato
20 minuti fa, Salvatore73 dice:

Al centro e leggermente magnetico, nei lati no,ho cambiato bilancia e mi da 8 grammi 44583.thumb.jpg.97bd1b6e562f4bc45e0bf48c54a311f3.jpg

44584.jpg

Il magnetismo é corretto allora, taglio e peso no.

La.foto purtroppo non é chiara...

Inviato

La bilancia non è di precisione va ad un grammo alla  volta ma 10 monete mi da 85 grammi quindi il suo peso reale è uguale alle altre monete della mia collezione 

Inviato
2 minuti fa, Salvatore73 dice:

La bilancia non è di precisione va ad un grammo alla  volta ma 10 monete mi da 85 grammi quindi il suo peso reale è uguale alle altre monete della mia collezione 

Non si é capito molto, comunque per raccogliere dati servono strumenti attendibili altrimenti i pareri non saranno tali. Resto della mia idea comunque. Quando avrai la possibilitá di raccogliere dati precisi faccelo sapere😀

Inviato
7 minuti fa, Salvatore73 dice:

C'è comunque una tolleranza di mezzo grammo, quindi, nonostante l'impegno, non va bene la misurazione, mi dispiace.

Chiedo se possibile anche l'altra faccia della moneta (ne ho vista solo una se non sbaglio). Magari rimettile entrambe, che si fa confusione se sono uguali..

Da quel che vedo per ora, mi pare bruttina..

• Mi piace 1

Inviato

Dalla cartina di questa faccia è palesemente falsa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.