Pia2001 Inviato 24 Ottobre, 2025 #1 Inviato 24 Ottobre, 2025 (modificato) Ho trovato questa 2€ tedesca con un “3” inciso sull’aquila. Online non sono riuscita a trovare altre monete con quest’incisione, tuttavia il numero è perfetto, non sembra essere stato fatto da qualcuno. Modificato 25 Ottobre, 2025 da Oppiano Era: Moneta con incisione numerica. Cita
Pontetto Inviato 24 Ottobre, 2025 #2 Inviato 24 Ottobre, 2025 Qualcuno l'ha fatto di sicuro.... Da solo non si è fatto 🙂. Direi qualche burlone. Teoricamente non potrebbe più essere spesa poiché manomessa, ma nella pratica nessuno te la rifiuterà. Spendila Cita
caravelle82 Inviato 25 Ottobre, 2025 #3 Inviato 25 Ottobre, 2025 Moneta deturpata. In Francia se ne vedono di piú con queste contromarche. Cita
gennydbmoney Inviato 25 Ottobre, 2025 #4 Inviato 25 Ottobre, 2025 8 ore fa, Pia2001 dice: Ho trovato questa 2€ tedesca con un “3” inciso sull’aquila. Online non sono riuscita a trovare altre monete con quest’incisione, tuttavia il numero è perfetto, non sembra essere stato fatto da qualcuno. Posta anche l' altro lato, vedrai che ci sarà una schiacciatura causata dal colpo inferto per imprimere il 3, questo dimostrerà inequivocabilmente che è stato fatto in un secondo momento e non in zecca... Cita
Oppiano Inviato 25 Ottobre, 2025 #6 Inviato 25 Ottobre, 2025 Ho modificato il titolo della discussione per renderla più fruibile anche in futuro. 1 Cita
torpedo Inviato 25 Ottobre, 2025 #7 Inviato 25 Ottobre, 2025 Come detto, è una moneta che è stata deturpata da qualcuno e che ha perso tutto il suo "appeal". Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..