Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ultimamente vi chiedo l'identificazione molto difficile di monetine romane, se per le altre comunque c'era un qualcosa di riconoscibile su una delle due facce in questa non sono sicuro manco quale sia il dritto ed il rovescio ma so che voi essendo più esperti di me mi saprete dire magari anche solo il periodo. Peso 1.55 g, diametro 11-12 mm, spessore 2 mm, sembra un AE4 romano. Comunque anche se non si legge molto bella prima foto, che dovrebbe essere il rovescio, a me sembra di vedere una figura andante verso destra che ha il braccio sinistro teso verso il basso e il braccio destro che tiene un qualcosa. Grazia a tutti ancora.1000048562_11zon.thumb.jpg.894721574514f77483a64e281d6dd115.jpg

1000048560_11zon.thumb.jpg.d4a5e760842d2a2e5924c91add01cc98.jpg

1000048578_11zon.thumb.jpg.56c8eb1cb1fb55ed313847a2dcb29229.jpg

Inviato (modificato)

Ciao @Simoson moneta quasi illeggibile , però, più che la figura che tu vedi io noto nel dritto una testa con un grande elmo (se non è pareidolia). Prova a vedere se fosse questo bronzetto di Zeno.

https://www.acsearch.info/search.html?term=+ae++zeno+globe+helmeted&category=1-2&lot=&date_from=&date_to=&thesaurus=1&images=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&currency=usd&order=0

Modificato da Ale75

Inviato

Non mi sembra. Forse ti riferisci all'ultima immagine, in quel caso l'ultima immagine è la stessa faccia della prima. La cosa su cui io mi soffermerei, anche perché è quella più distinguibile, è la prima foto in cui si intravede la figura che descrivero prima. Se volete mi potete dire se devo dare foto da altre inquadrature per aiutarvi o mi potete consigliare un metodo di pulizia che riesca a farci capire di cosa si tratta. Inoltre se qualcuno può citare qualche esperto che possa aiutarci gliene sarei molto grato, grazie mille 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.