Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
4 ore fa, gennydbmoney dice:

Mah! personalmente ho espresso il mio parere in base alla richiesta dell' utente,a me frega niente di quello che ci fa',le monete sono sue e in più sono anche brutte detta papale papale,mi sono permesso di consigliare come pulirle con un modo semplice e non invasivo per renderle quantomeno presentabili,che le monete non vanno mai pulite mi piacerebbe sapere chi l' ha detto,forse sarebbe più corretto dire che le monete non vanno mai pulite da chi non sa farlo, ecco,così ha più senso...

Un' altro punto su cui mi soffermerei riguarda la solfa che le monete in bassa conservazione sono belle, raccontano una storia e manfrine varie,se la moneta è brutta rimane brutta e basta,se la moneta è in bassa o bassissima conservazione non offre nessuno spunto di studio proprio perché essendo in bassa conservazione ha perso buona parte del suo aspetto all' origine,per avere spunti di studio la moneta dev'essere in buona o ottima conservazione dove si può apprezzare appieno il risultato del conio e capirne le dinamiche...

Infine l' unica cosa che mi ha infastidito e che l' utente che ha aperto la discussione sapeva già dall' inizio cosa fare delle monete e che prezzo appioppargli,cercava solo conferme e non consigli, perché proporre a 150 euro un' obbrobrio come la pubblica postata (anche se c'è la proposta di acquisto) è una presa per i fondelli,in quella conservazione non racconta nulla e nessuno la metterebbe in collezione,di conseguenza il suo valore è pari a 0,e non si può nemmeno usare la scusa che non ha un catalogo aggiornato perché basta fare una ricerca per venduti della moneta che  interessa e si possono vedere le cifre raggiunte, questo è quello che ho fatto io riguardo ai 10 tornesi del 51 e 53,i 10/15 euro che tanto hanno fatto storcere il naso sono la cifra raggiunta da diversi esemplari della stessa data e in conservazione simile, quindi non me li sono inventati io...

Spero di essere stato chiaro...

Genny, ritorno sull’argomento solo per chiarire che condivido molto di quanto hai scritto in questo post. Infatti, ad esempio,  le indicazioni sulla pulizia delle monete l’avevo inserito fra gli spunti interessanti della discussione. Ma è che le monete in considerazione non avevano, in pratica, un reale valore commerciale né avrebbero potuto acquistarlo: erano belle per come si presentavano, punto e basta.
 Ad ogni lettura del forum, sinceramente, mi meravigliavo per l’impegno profuso ed il tempo impiegato nel tentativo di quantificarne un valore (nell’ordine di qualche euro in più o in meno..!) o nei suggerimenti su dove vendere e su cosa consultare. Non capivo. Non mi capacitavo. Anche perché capita di frequente che vengano presentate monete particolari, di una certo interesse, e nessuno ci spreca una sola parola. 
Confermo, però, che le monete in bassa conservazione, ma non del tutto terremotate e illeggibili, mi affascinano, sollecitano la mia curiosità e il desiderio di riuscire a leggerle, studiarle e conoscerle meglio. Le FDC ( ma ne vorrei avere e anche tante…!) sono, invece, un piatto già bello e pronto. Con questo, non voglio sostenere che non siano una importantissima  testimonianza di un certo periodo storico e delle tecniche di lavorazione. Ci mancherebbe! 
Un caro saluto a tutti.

Inviato
5 ore fa, gennydbmoney dice:

Che sia chiaro,io non degrado le monete in bassa conservazione e non mi permetto di giudicare chi le vuole mettere in collezione ma bisogna prenderle per quello che sono,i 10 grani non sono da buttare ma quei due graffi sul volto di Ferdinando sono deturpanti,e questo bisogna metterlo in conto,sia economicamente sia per estetica ma proporli a 170 euro anche no...

No certo certo

Inviato

Io non ho voluto contestare nessuno, sinceramente cosa fa @Francisbolden non mi cambia nulla, l'unica cosa è che ha chiesto e noi abbiamo risposto e un po' infastidisce perché allora i nostri interventi sono stati del tutto invano. Però non è una questione di fini mondo. Buona giornata 

• Mi piace 2

Inviato

Ho ricevuto una proposta sui 10 grana e c'è lo sconto del 26.5%!😅:D

Inviato

Innanzitutto non vorrei risultare venale, sono un collezionista, oltre che di monete, di diversi oggetti. Utilizzo ebay diversamente da come si fa di solito e tutti i miei articoli in vendita hanno l'opzione "fai una proposta''. Questo significa che a me piace stabilire un contatto con gli acquirenti, parlare e trovare un accordo che rispecchia il valore di mercato.

Semplicemente è un metodo di vendita che mi permette di avere una conoscenza più profonda degli acquirenti, di fatti vendo un oggetto ogni 3 mesi e mi va bene così. 

Qualcuno ha affermato che già avevo le idee chiare sul da farsi, accusandomi di richiedere una semplice valutazione per dare il giusto prezzo alle mie monete. Se così fosse stato, non avrei indicato 170 euro per una moneta che ne vale 20 euro. è proprio vero, non si giudicano mai le persone prima di conoscerle.

In ogni caso, le mie collezioni sono sempre in evoluzione poichè non soffro di morbosità verso gli oggetti che possiedo e anzi, l'idea che un oggetto continui a girare e diffondere cultura e storie mi affascina.

E che non si dica che non rispondo ed evito i confronti, sono qui. Vi ho ringraziato per i consigli, ho letto ogni messaggio con curiosità e rispetto. Non ho ignorato le vostre valutazioni, ho semplicemente un modo diverso di vendere, lento e con più contatto umano. Purtroppo oggi si vende e si compra con un clik! senza chiedere informazioni, senza conoscere chi c'è dietro lo schermo.

Inviato
1 minuto fa, Francisbolden dice:

Innanzitutto non vorrei risultare venale, sono un collezionista, oltre che di monete, di diversi oggetti. Utilizzo ebay diversamente da come si fa di solito e tutti i miei articoli in vendita hanno l'opzione "fai una proposta''. Questo significa che a me piace stabilire un contatto con gli acquirenti, parlare e trovare un accordo che rispecchia il valore di mercato.

Semplicemente è un metodo di vendita che mi permette di avere una conoscenza più profonda degli acquirenti, di fatti vendo un oggetto ogni 3 mesi e mi va bene così. 

Qualcuno ha affermato che già avevo le idee chiare sul da farsi, accusandomi di richiedere una semplice valutazione per dare il giusto prezzo alle mie monete. Se così fosse stato, non avrei indicato 170 euro per una moneta che ne vale 20 euro. è proprio vero, non si giudicano mai le persone prima di conoscerle.

In ogni caso, le mie collezioni sono sempre in evoluzione poichè non soffro di morbosità verso gli oggetti che possiedo e anzi, l'idea che un oggetto continui a girare e diffondere cultura e storie mi affascina.

E che non si dica che non rispondo ed evito i confronti, sono qui. Vi ho ringraziato per i consigli, ho letto ogni messaggio con curiosità e rispetto. Non ho ignorato le vostre valutazioni, ho semplicemente un modo diverso di vendere, lento e con più contatto umano. Purtroppo oggi si vende e si compra con un clik! senza chiedere informazioni, senza conoscere chi c'è dietro lo schermo.

Certo, mi scusi se sono sembrato troppo maleducato, l'unica cosa è come ho detto prima mi sembrava un po' fastidioso che ha messo prezzi alti e adesso ho capito il motivo. Io non ho nessuna esperienza con eBay e ho voluto solo specificare ma mi accorgo ora che sono sembrato maleducato . Buona serata

Inviato
2 minuti fa, SS-12 dice:

Certo, mi scusi se sono sembrato troppo maleducato, l'unica cosa è come ho detto prima mi sembrava un po' fastidioso che ha messo prezzi alti e adesso ho capito il motivo. Io non ho nessuna esperienza con eBay e ho voluto solo specificare ma mi accorgo ora che sono sembrato maleducato . Buona serata

Non c'è bisogno di scusarsi, e non avevo intenzione di darti del maleducato, nemmeno in maniera sottintesa. Ci mancherebbe.

Inviato
3 ore fa, SS-12 dice:

Ho ricevuto una proposta sui 10 grana e c'è lo sconto del 26.5%!😅:D

Ti verrebbe a costare 124,95 euro, un' affare...per il venditore...🤣

Inviato (modificato)
11 ore fa, Francisbolden dice:

Innanzitutto non vorrei risultare venale, sono un collezionista, oltre che di monete, di diversi oggetti

Sei un collezionista anomalo se il catalogo più aggiornato che hai  è di 20 anni fa'...

Utilizzo ebay diversamente da come si fa di solito e tutti i miei articoli in vendita hanno l'opzione "fai una proposta

Quindi vuol dire che se faccio un' offerta ad un decimo della cifra proposta ho la possibilità di aggiudicarmi qualcosa?...

Questo significa che a me piace stabilire un contatto con gli acquirenti, parlare e trovare un accordo che rispecchia il valore di mercato

Essendo eBay una piattaforma virtuale e difficile stabilire un contatto con chiunque se non per messaggeria,ma va da sé che con i prezzi che hai inserito almeno io non ti contatterei mai ..

Semplicemente è un metodo di vendita che mi permette di avere una conoscenza più profonda degli acquirenti, di fatti vendo un oggetto ogni 3 mesi e mi va bene così

Con i prezzi che hai ci credo che vendi un' oggetto ogni 3 mesi...

Qualcuno ha affermato che già avevo le idee chiare sul da farsi, accusandomi di richiedere una semplice valutazione per dare il giusto prezzo alle mie monete. Se così fosse stato, non avrei indicato 170 euro per una moneta che ne vale 20 euro. è proprio vero, non si giudicano mai le persone prima di conoscerle

Quel qualcuno sono io,se hai proposto a 170 euro una moneta che ne vale 20 o non hai percepito i nostri consigli o te ne sei infischiato alla grande ...

In ogni caso, le mie collezioni sono sempre in evoluzione poichè non soffro di morbosità verso gli oggetti che possiedo e anzi, l'idea che un oggetto continui a girare e diffondere cultura e storie mi affascina

con questi prezzi rimarrà giusto un' idea...

E che non si dica che non rispondo ed evito i confronti, sono qui. Vi ho ringraziato per i consigli, ho letto ogni messaggio con curiosità e rispetto. Non ho ignorato le vostre valutazioni,

Questo lo apprezzo, tranne l' ultima riga...

ho semplicemente un modo diverso di vendere, lento e con più contatto umano. Purtroppo oggi si vende e si compra con un clik! senza chiedere informazioni, senza conoscere chi c'è dietro lo schermo.

Ribadisco che con i prezzi applicati le vendite saranno mooolto lente, sempre se si vendono...

Personalmente quando acquisto su ebay o anche alle aste non chiedo  quasi mai nulla (qualche volta il peso se ho dei dubbi),a me interessa l' oggetto non chi lo vende...

Modificato da gennydbmoney
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.