Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Ho ereditato queste monete commemorative battute dalla Numismatica Italiana per l’atterraggio sulla luna e le Olimpiadi di Roma. Qualcuno mi saprebbe dire se sono rare ed hanno un valore per eventuali collezionisti (oltre al valore dell’oro)? Non sono sicuro se questo forum si occupi di monete di questo tipo ma ho pensato di provare comunque. 

Cordiali saluti,

Gio

IMG_3654.jpeg

IMG_3655.jpeg

IMG_3656.jpeg

IMG_3657.jpeg

IMG_3658.jpeg

IMG_3659.jpeg

IMG_3660.jpeg

IMG_3661.jpeg

IMG_3662.jpeg

IMG_3663.jpeg

IMG_3664.jpeg

Inviato

Buongiorno @Gio1291 e benvenuto nel forum.

Si tratta di medaglie, come scritto sui certificati, e non monete.

Il valore minimo è quello dell'oro contenuto; se trova un collezionista di medaglie interessato potrebbe essere anche leggermente più alto, se in condizioni perfette.

Inviato
25 minuti fa, Gio1291 dice:

hanno un valore per eventuali collezionisti

Non hanno valore aggiunto,oltre a quello del metallo  contenuto (che di questi tempi, non è poco...)

Supporter
Inviato

Comunque molto belle e commemorative di eventi storici importanti. 

Inviato

Se le vende a qualche collezionista con tutto l'astuccio e tutte insieme forse qualcosina in più dell'oro può ricavare... 

Inviato

Buongiorno. Valgono il peso del metallo, che per fortuna è molto alto. È una emissione privata priva di qualsiasi interesse, trovare un collezionista di questa roba è un miracolo. Chi la compra la compra per l'oro 

Inviato

Buongiorno 

Minimo valore oro ,anche un po di piu.

Inviato

chi le compra, visto il valore del metallo, le compra anche a un po' meno in questo periodo

un 5% in meno è giustificabile

Inviato
13 minuti fa, Ernestina dice:

chi le compra, visto il valore del metallo, le compra anche a un po' meno in questo periodo

un 5% in meno è giustificabile

Certamente. Vanno trattate come rottame d'oro. Le monete d'oro possono essere rivendute, questi oggetti sono destinati prima o poi ad essere fusi, quindi giustamente vengono pagati meno

Inviato

Anche a mio parere, sono medaglie che si vendono a peso e col valore oggi dell'oro non è poca roba.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.