Vai al contenuto
IGNORED

Un simpatico 20 centesimi falso

Risposte migliori

Inviato

A casa di conoscenti, buttato su un vassoio insieme ad un 5 eurocent col cancro del bronzo ed un 10 centesimi di euro ossidato, ho trovato questo.
La fattura è un po' bruttarella ma i 130 anni avranno sicuramente infierito sul pessimo metallo. 

image.png.6ab62e2260e9ff215eb4c7390878737a.pngimage.png.5766b64921f910a3931d18ca231829f2.png

image.png.3bb560afacfbe53657fe58c96f2ee3c3.pngimage.png.db906e02f997739e17e546d2ca968e13.png

Awards

Inviato

Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per i pareri. La moneta ovviamente è rimasta a loro, pare fosse di un parente che faceva il sacerdote.

Anch'io credo sia fusa, provo a caricare le foto in qualità migliore. 
Aveva senso all'epoca falsificare un modulo così piccolo? 

image.png.f5cbdd5cd420371aef44bbee4d7bf4ae.png

image.png.70a70634f55b00aec8a4fe8f1f40e489.png

Awards

Inviato
1 ora fa, ggpp The Top dice:

Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per i pareri. La moneta ovviamente è rimasta a loro, pare fosse di un parente che faceva il sacerdote.

Anch'io credo sia fusa, provo a caricare le foto in qualità migliore. 

image.png.f5cbdd5cd420371aef44bbee4d7bf4ae.png

image.png.70a70634f55b00aec8a4fe8f1f40e489.png

Sinceramente non capisco perché falsificare 20 centesimi, specie all'epoca. Comunque buon ritrovamento 

Supporter
Inviato
2 ore fa, ggpp The Top dice:

Bel falso d'epoca, un quinto di lira, pressappoco un euro odierno, a quel tempo molto probabilmente ne valeva la pena.

Awards

Inviato

Ne approfitto pure per chiedere il motivo di fare dei falsi all'epoca di monete di basso valore , come nel caso di questi 20 centesimi. Comunque come ho detto prima molto interessanti.

16 minuti fa, caravelle82 dice:

Certo, se pensiamo che sono state falsificate anche le 10 lire spiga...

Ah ecco, questo pure è un altro esempio 

Inviato
8 minuti fa, SS-12 dice:

Ne approfitto pure per chiedere il motivo di fare dei falsi all'epoca di monete di basso valore , come nel caso di questi 20 centesimi. Comunque come ho detto prima molto interessanti.

Ah ecco, questo pure è un altro esempio 

50 cents odierni anche.

Adesso, caravelle82 dice:

50 cents odierni anche.

100 lire minerva, 200 lire lavoro, ecc.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.