Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti. Non riesco a capire che tipo di monete siano, la lega e a che periodo corrispondono queste monete. Non so neanche il loro valore. Qualcuno potrebbe aiutarmi?? 
Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità ed il Vostro tempo 

1a_11zon.jpg

1b_11zon.jpg

Inviato (modificato)

Sono romane Imperiali in bronzo, tranne la penultima un radiato in bassa mistura di Gallieno,

le prime due di Faustina madre e figlia, la terza dupondio di Commodo,

la quarta di Antonino Pio 

Modificato da santone

Inviato

Inizio una ricerca e me le studio un pò allora.
Secondo Lei sono originali? Data la condizione, avranno un valore??
Grazie mille per la Sua pronta risposta

Inviato

Salve @Jacopog sarebbe il caso comunque,anche per le prossime volte di fare un post per ogni moneta con peso e diametro, specialmente per queste monete un po consumate, con foto nitide e più ravvicinate. 🙂

• Mi piace 1

Inviato

grazie per il consiglio. sono nuovo, ancora non so bene come funziona, scusatemi 

Inviato

Tranquillo non era un rimprovero, è solo per facilitare le identificazioni 🙂

• Mi piace 1

Inviato

in realtà avevo trovato un annuncio per acquistarle , volevo metterle nella mia piccola collezione. quindi dovevo capire quale potesse essere un buon prezzo di acquisto, non di vendita. grazie nuovamente per il Vostro tempo

Inviato
13 minuti fa, Jacopog dice:

in realtà avevo trovato un annuncio per acquistarle , volevo metterle nella mia piccola collezione. quindi dovevo capire quale potesse essere un buon prezzo di acquisto, non di vendita. grazie nuovamente per il Vostro tempo

Il canale di acquisto è di primaria importanza...

Inviato

è su vinted. quindi so che ci sono molti truffatori, ma anche molte persone che vendono collezioni a prezzi onesti. devo chiedere informazioni su peso e dimensioni? quale potrebbe essere "ad occhio" un range di prezzo di acquisto per queste monete?

Inviato
2 minuti fa, Jacopog dice:

è su vinted. quindi so che ci sono molti truffatori, ma anche molte persone che vendono collezioni a prezzi onesti. devo chiedere informazioni su peso e dimensioni? quale potrebbe essere "ad occhio" un range di prezzo di acquisto per queste monete?

Ciao

Il privato che le vende( immagino sia privato),  deve allegare tutti i certificati di lecita provenienza del caso. Sono monete che, in assenza di queste documentazioni, possono creare rogne importanti.

A volte si vende e si compra con molta leggerezza. Volevo solo avvisare.

Saluti

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Il privato che le vende( immagino sia privato),  deve allegare tutti i certificati di lecita provenienza del caso. Sono monete che, in assenza di queste documentazioni, possono creare rogne importanti.

A volte si vende e si compra con molta leggerezza. Volevo solo avvisare.

Saluti

Grazie per avermi informato. sono certo del fatto che non le abbia. principalmente vende vestiti, secondo me se le è trovate in qualche cassetto. quindi mi consiglia di non acquistare? consideri che mi ha chiesto lei che prezzo potrei proporgli, non ne ha idea dice..

Inviato
21 minuti fa, Jacopog dice:

Grazie per avermi informato. sono certo del fatto che non le abbia. principalmente vende vestiti, secondo me se le è trovate in qualche cassetto. quindi mi consiglia di non acquistare? consideri che mi ha chiesto lei che prezzo potrei proporgli, non ne ha idea dice..

Indipendentemente dal prezzo è come giocare alla roulette russa...

Inviato
35 minuti fa, Jacopog dice:

Lascia perdere. Con queste cose non si scherza, ne con questa tipologia di monete. Neanche a 10 euro, non é il prezzo il problema, ma la garanzia di legalitá.

Inviato

Buongiorno. Concordo pienamente, lascia perdere.

Supporter
Inviato

Ci sono canali di vendita ben migliori.

Inviato

grazie per i Vostri preziosi consigli, che ho deciso di seguire. Buona giornata a tutti e grazie per la Vostra disponibilità

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.