miza Inviato 8 ore fa #1 Inviato 8 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, oggi ho preso come dice simpaticamente @PostOffice un "albumino" con qualche migliaio di francobolli del mondo, mi farebbe piacere il vostro aiuto per identificarne alcuni. Il francobollo che non sono riuscito a identificare è il seguente: La perforazione ha invalidato il francobollo ma vedo una firma e quindi deduco sia un francobollo importante. Grazie per il vostro aiuto... Modificato 7 ore fa da miza 1
Alan Sinclair Inviato 7 ore fa Supporter #2 Inviato 7 ore fa Buonasera @miza, sul mio Sassone del 1967 - Gran Bretagna, ho trovato che dovrebbe essere un francobollo del 1887-900 "emissione del Giubileo, Victoria in riquadri vari. Filigr. corona. Dent. 14." Valore 2 1/2 d violetto su azzurro. 1
Alan Sinclair Inviato 7 ore fa Supporter #3 Inviato 7 ore fa Comunque molto bello e particolare, tra gli ultimi francobolli del regno di Victoria.
PostOffice Inviato 7 ore fa #4 Inviato 7 ore fa (modificato) Il Francobollo è quello detto da Alan, ed è un perfin con lettere P F. Non e' una firma sul dietro ma iniziali, personalmente non ci riconosco una firma peritale ma magari Fabio fapetri si, potrebbero essere le iniziali di un ex possessore del Francobollo o di un commerciante. È possibile che "PF" possa essere un nome come "P. F. Smith & Co." o un'altra azienda con simili iniziali. Modificato 7 ore fa da PostOffice 1
Risposte migliori