miza Inviato 23 ore fa #1 Inviato 23 ore fa (modificato) Buonasera a tutti, oggi ho preso come dice simpaticamente @PostOffice un "albumino" con qualche migliaio di francobolli del mondo, mi farebbe piacere il vostro aiuto per identificarne alcuni. Il francobollo che non sono riuscito a identificare è il seguente: La perforazione ha invalidato il francobollo ma vedo una firma e quindi deduco sia un francobollo importante. Grazie per il vostro aiuto... Modificato 22 ore fa da miza 2
Alan Sinclair Inviato 22 ore fa Supporter #2 Inviato 22 ore fa Buonasera @miza, sul mio Sassone del 1967 - Gran Bretagna, ho trovato che dovrebbe essere un francobollo del 1887-900 "emissione del Giubileo, Victoria in riquadri vari. Filigr. corona. Dent. 14." Valore 2 1/2 d violetto su azzurro. 1
Alan Sinclair Inviato 22 ore fa Supporter #3 Inviato 22 ore fa Comunque molto bello e particolare, tra gli ultimi francobolli del regno di Victoria.
PostOffice Inviato 22 ore fa #4 Inviato 22 ore fa (modificato) Il Francobollo è quello detto da Alan, ed è un perfin con lettere P F. Non e' una firma sul dietro ma iniziali, personalmente non ci riconosco una firma peritale ma magari Fabio fapetri si, potrebbero essere le iniziali di un ex possessore del Francobollo o di un commerciante. È possibile che "PF" possa essere un nome come "P. F. Smith & Co." o un'altra azienda con simili iniziali. Modificato 22 ore fa da PostOffice 2
PostOffice Inviato 11 ore fa #5 Inviato 11 ore fa Ho ricontrollato le firme ma non trovo nulla di simile, l' esemplare è comunque un vittoriano (con perfin), lo Stanley Gibbons del 2018 lo quota £5 (sterline) sicuramente un catalogo 2025 sulle £8/10. I buchi del perfin non inficiano nulla a mio modo di vedere perché la piccola rottura sul lato dx è di origine naturale dovuta al perforatore. Anche questo segna la storia di questo esemplare. Tutti simili mai uguali. 1
miza Inviato 11 ore fa Autore #6 Inviato 11 ore fa 3 minuti fa, PostOffice dice: Ho ricontrollato le firme ma non trovo nulla di simile, l' esemplare è comunque un vittoriano (con perfin), lo Stanley Gibbons del 2018 lo quota £5 (sterline) sicuramente un catalogo 2025 sulle £8/10. I buchi del perfin non inficiano nulla a mio modo di vedere perché la piccola rottura sul lato dx è di origine naturale dovuta al perforatore. Anche questo segna la storia di questo esemplare. Tutti simili mai uguali. Grazie @PostOffice grazie @Alan Sinclair per il vostro aiuto. Come dicevo sopra, ieri mi è capitata una scatola piena di francobolli comuni del mondo e piano piano provo a identificare quelli che a me piacciono di più. Ho notato anche qualche annullo leggibile che potrebbe essere utile per la discussione "annulli del giorno" Al prossimo francobollo, Buona giornata.
Alan Sinclair Inviato 11 ore fa Supporter #7 Inviato 11 ore fa Buongiorno @miza, attendiamo allora di vedere qualche tuo nuovo e interessante francobollo.
PostOffice Inviato 10 ore fa #8 Inviato 10 ore fa Si ne attendiamo altri con piacere.. inizia da quelli che credi più antichi o particolari.. adoro le scatole piene di francobolli del mondo. 🙂.. facci una foto dell' insieme che incuriosisce sempre.
miza Inviato 6 ore fa Autore #9 Inviato 6 ore fa 4 ore fa, PostOffice dice: Si ne attendiamo altri con piacere.. inizia da quelli che credi più antichi o particolari.. adoro le scatole piene di francobolli del mondo. 🙂.. facci una foto dell' insieme che incuriosisce sempre. Con piacere condivido la scatola ormai svuotata. Ieri appena ritornato ho cominciato a selezionare i francobolli per nazione, alcune nazioni ma ce ne sono tante altre... Posto alcune foto e buon divertimenti. Ogni francobollo anche il più comune ha il suo fascino, ma ditemi se qualcuno merita più attenzione... Cominciamo: Scatola, anch'essa mi sembra datata. Alcuni dei più antichi o a parer mio interessanti:
miza Inviato 6 ore fa Autore #10 Inviato 6 ore fa (modificato) Dalla scatola ho già tolto tutti questi: Tantissimi sono i doppi, ma mi divertirò con gli annulli... Modificato 6 ore fa da miza 1
PostOffice Inviato 5 ore fa #11 Inviato 5 ore fa Fantastico... bella scatola, ..i doppi sono oro colato. Li guardiamo tutti.. hai/abbiamo ore di grande divertimento. Evviva !!! 2
PostOffice Inviato 5 ore fa #12 Inviato 5 ore fa Se riesci una fotina migliore di questi per favore.. 🧐
miza Inviato 4 ore fa Autore #13 Inviato 4 ore fa Ciao @PostOffice Vedi se vanno meglio altrimenti li separo uno a uno...
PostOffice Inviato 4 ore fa #15 Inviato 4 ore fa No no per ora va benissimo.. stemma di Lubiana su Francobolli italiani occupazione tedesca.. con soprastampa le province.. qui c'è da controllare bene.
SS-12 Inviato 35 minuti fa #16 Inviato 35 minuti fa Salve , io non mi intendo di francobolli ma devo dire che questi sono molto belli e interessanti, complimenti! 1
Risposte migliori