ilLurkatore Inviato 5 Novembre, 2025 #1 Inviato 5 Novembre, 2025 Buon pomeriggio a voi tutti, chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire che data è riportata su questa monetina israeliana. Molte grazie. Cita
nikita_ Inviato 5 Novembre, 2025 Supporter #2 Inviato 5 Novembre, 2025 42 minuti fa, ilLurkatore dice: Buon pomeriggio a voi tutti, chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire che data è riportata su questa monetina israeliana. Molte grazie. Ciao, la tua monetina da 10 nuovi agorot è menzionata nella scheda di questo link: 10 New Agorot - Israel – Numista scorri verso il basso, in base ai caratteri è la prima della lista תש"ם 1980 (5740 del calendario ebreo). 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 5 Novembre, 2025 Supporter #3 Inviato 5 Novembre, 2025 In base al calendario ebraico attualmente siamo nel 5785. Seconda la tradizione ebraica l'inizio è fissato nel 3760 a.C. Cita Awards
ilLurkatore Inviato 5 Novembre, 2025 Autore #4 Inviato 5 Novembre, 2025 3 ore fa, nikita_ dice: Ciao, la tua monetina da 10 nuovi agorot è menzionata nella scheda di questo link: 10 New Agorot - Israel – Numista scorri verso il basso, in base ai caratteri è la prima della lista תש"ם 1980 (5740 del calendario ebreo). Molte grazie@nikita_ Ero a conoscenza che il 10 Agorot, nella versione precedent,e era stato coniato fino al 1980 e quindi mi sembrava strano che anche questo fosse di quell'anno... Ora ho inteso che di quell'annata ci fu il conio di entrambe le versioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..