Tinia Numismatica Inviato 2 ore fa #51 Inviato 2 ore fa 34 minuti fa, Atexano dice: Scusate è stato un lapsus. Il prezzo pagato per il set era €146. Questo è a riprova che quello che dico è vero e non ha altri fini oscuri. Tutto quello che ho detto o chiesto sul forum non ha fini complottistici come state asserendo da alcuni giorni; sono post che nascono per parlare, capire e perché no! anche discutere di una moneta. Mi fa anche piacere pubblicare queste monete romane perché mi trovo ancora nella fase di eccitazione con questa monetazione e non è per motivi di "promozione qui per vendere lì" come qualcuno ha suggerito. Per chiudere e suggellare la Vittoria (pappappero ale oh oh pappappero!!!!) voglio chiarire che io non ho bisogno di "leccare il culetto" (scusate la volgarità) a nessuno; se uno anche tenuto in alta considerazione dal forum mi attacca in modo esplicito con parole inappropriate ecc ecc io non faccio marcia indietro e mi tengo le bastonate; io mi difendo. Gli altri che poi vanno via via in fila dietro questo personaggio con l'atteggiamento di riverenza e completamente - a briglie sciolte - perché ritengono essere inattaccabili dietro la grande e austera sagoma dello stesso, che lo facciano. Vadino vadino! In fondo è meglio essere soli che mal accompagnati. Stai riferendoti a me? Ancora non hai capito? 1 ora fa, Atexano dice: Appena avrò tempo inonderò il forum di monete, ma per davvero Si, ma monete, non patacche….
Pxacaesar Inviato 2 ore fa #52 Inviato 2 ore fa @Atexanoio non devo difendermi da nulla. Tutti i miei post sono chiari e rispecchiano solo quello che tu hai fatto trasparire e poi rivelato. Che vendi anche monete e non per dismetterle ma per fare affari. Così come ne compri per lo stesso motivo. Avrai anche la passione per la Numismatica ma hai anche altri interessi, legittimi per carità, ma che non sono i miei. Io acquisto solo le mie monete, per passione e studio, e non per rivenderle. Percio sojo consapevole che nella difficilissima monetazione romana si incappa anche nei falsi. E ne faccio tesoro perché le utilizzo per studio. Io non vendo monete.Tutto qui 🙂. Lasciamo perdere i seguaci e gli idoli e chi più ne ha piu ne metta. Non mi coinvolgere nelle tue controversie, che restano tue. Le mie opinioni le esprimo per me, perché voglio capire. E sono proprio gli esperti che intervengono in queste discussioni che ci fanno crescere. L'unica cosa che dovresti fare, mio umile consiglio, se veramente ti interessa la monetazione romana Numismaticamente e non solo per altro ( affari, acquisti e rivendite sono parole tue) e proprio quello di seguire i loro interventi...hai solo da imparare 🙂.
Tinia Numismatica Inviato 2 ore fa #53 Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Atexano dice: @vickydog ma davvero vuoi insegnare a me come fare soldi con le monete!? Mi vuoi dire di più!? Questa è di rivalsa "da bambino" ma visto che siamo tra bimbi sto al gioco. Questi sono due screenshot di una vendita effettuata 2 anni fa' su eBay. Questa serie di monete l'ho pagata in totale su Catawiki €120 più o meno che ho poi venduto a £4000. Siccome le monete le conosco eccome sono stato l'unico (UNICO) su tutti gli acchiappa affari che girano su quella piattaforma a capire il reale valore di quel set. Quindi @Pxacaesar quando mi parli di monete abbi almeno l'accortezza di aggiungere Romane, perché da come puoi ben capire di monete, lo ripeto, me ne intendo eccome....... Crepi il lupo 🐺 🐺 🐺 🐾 🐾 🐾 Siamo tra bambini, e questo è quello che vi meritate, essere trattati da bambini. Mi ci metto anche io nel calderone, non ve la prendete. Post ridicolo e infantile… così come la reiterazione del “ sono adulto e ho tanti soldi” e anche” come sono bravo io a far soldi con le monete voi ve lo sognate”…. Povero angelo frustrato… se non facessi pena faresti anche ridere
modulo_largo Inviato 2 ore fa #54 Inviato 2 ore fa Ragazzi , ma perchè fare degenerare una discussione che dovrebbe essere improntata prettamente al campo numismatico? Atexano, se posso permettermi, se posti sul web una moneta è chiaro che chiedi un'opinione, poi non devi rimanerci male se qualcuno , dal suo punto di vista, esprime una critica sfavorevole ( alla moneta, chiaro, non all'autore del post), ci sta, anzi.. dovresti esserne grato, poichè non è scontato, ognuno ha i propri impegni, ed anche 10 minuti dedicati qui, sul forum, sono pur sempre 10 minuti regalati.. e le critiche aiutano a crescere ( numismaticamente parlando) e possono essere costruttive.. 1
Tinia Numismatica Inviato 2 ore fa #55 Inviato 2 ore fa 23 minuti fa, Atexano dice: @Pxacaesar posso dire che ti sei rivelato anche tu!? Nessuno ti vuole educare o prendere la parte di genitore. Mi chiedo se non sono capace più di scrivere. Ti ho soltanto risposto al tuo - studia le monete - di aggiungere Romane. Di cosa altro vuoi accusarmi!? Te lo dico pubblicamente: da quando è successo quel discorso con (hai capito chi) mi hai cominciato a deridere ed attaccare (guarda le faccine che hai messo sulle sue risposte) hai cominciato a fare complotti sulla mia presenza sul forum e ti ripeto hai usato tu un linguaggio forte con l'affermazione - oggetto moneta -. Io ti ho solo risposto. Da quando il tuo divo si è imbattuto nei miei post tu sei cambiato, non io! Quindi chi è che si è rivelato!? Io o tu? Ho sempre accettato i tuoi pareri con assoluta fiducia; ti ho rivelato cose privatamente; Ho sempre chiesto la tua opinione. Ed io sono quello che è venuto allo scoperto? Fammi capire dove e quando avrei voluto educarti!? Spiegamelo per favore! Poi riguardo a quelle stupide foto di quella vendita è per rispondere al tizio che mi dice di andare a fare l'elemosina nei mercatini, con tanta ironia ecc. che non ho bisogno di consigli su come fare soldi con le monetine. Mi hai accusato che il mio interesse è meramente economico, dico ti rendi conto! Non sono io che faccio brutte figure qui, credimi! Mi dispiace che si sia arrivato a tuo ciò, per nulla poi.. Buona giornata Sara mica che i tuoi post sono deliranti e infantilmente puerili? Sai che ci sono anche tante altre forme di collezionismo più adatte al tuo livello emotivo e cerebrale? Le figurine, gli ovetti kinder, i centrini …
Tinia Numismatica Inviato 2 ore fa #56 Inviato 2 ore fa 16 ore fa, Atexano dice: Visto che da fastidio ogni parola che scrivo e visto che vi state sbellicando dalle risate, è meglio chiudere qui. Ma se in parecchi si stanno sbellicando dalle risate per i tuoi post, un motivo ci sarà?!
Atexano Inviato 2 ore fa Autore #57 Inviato 2 ore fa @modulo_largo Io sono scaduto in questo scempio per questi motivi: dicono che voglio usare il forum per vendere e altri motivi. Ho risposto a qualcuno con lo stesso tono, visto che mi era stato suggerito di andare a fare elemosina al mercatino (dove invece vado per apprendere ed anche per fare qualche buon acquisto), riguardo al vendere le monete. Faccio questi post di tanto in tanto sia per piacere e sia perché vorrei capire a cosa si riferiscono alcuni disegni ecc e sia per avere pareri (ho chiamato in causa molte volte alcune persone solo per avere il loro parere) ed invece ultimamente mi ritrovo aggredito nel più subdolo dei modi. Guardi queste ultime affermazioni: datti ai Kinder, post deliranti, post infantili. Tornando alla moneta: sto andando al TCC perché voglio chiarimenti su questa moneta e, secondo lei, può essere che questa stessa sia stata venduta ad un prezzo basso proprio perché gli altri hanno visto ciò che non ho visto io, cioè che effettivamente è falsa? Antonio il fatto di rivendere monete per acquistarne altre non è da condannare, bensì è un mezzo per costruire una collezione. Vendere un pezzo o un set per guadagnare qualcosa e poi reinvestirlo per comprare un pezzo più costoso è numismatica, allo stesso modo del collezionare soltanto. Più cospicua è la collezione più imprescindibile è questo legame.
CdC Inviato 1 ora fa #58 Inviato 1 ora fa Buon pomeriggio. Anche questa discussione è stata chiusa per le evidenti difficoltà a tenerla su toni civili. Vedremo se vi sono i presupposti per riaprirla.
Risposte migliori