Vai al contenuto
IGNORED

Giulio ( scudo ) Papa Clemente XI° anno V° ( 1705 ) - Raro2

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buongiorno a Tutti,

non ho molte monete pontificie in collezione ed oggi vorrei condividere una moneta che ho ricevuto dopo aggiudicazione ad un'asta del mese scorso. Si tratta di un Giulio anno V° - Clemente XI° ( 1700-1721 ) argento, grammi 2,97 diametro mm. 25,30 ( dovrebbe essere almeno 26 mm. ma pecca un po' nel bordo ). La casa d'aste segnala la rarità R2, conservazione medio-bassa. A rovescio San Francesco che riceve le stimmate. Vorrei chiedere per cortesia agli Esperti di queste monetazioni un parere in merito e cosa ne pensano della conservazione. Ho allegato le foto della casa d'aste e le mie. Grazie.   

1 Giulio anno V Clemente XI° D.jpg

1 Giulio anno V Clemente XI° R.jpg

Giulio anno V Clemente XI D.jpg

Giulio anno V Clemente XI R.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
52 minuti fa, SS-12 dice:

Non sono un esperto ma è veramente bella, complimenti!

Grazie @SS-12, diciamo che avrei preferito una conservazione migliore, ma c'è anche da considerare che la moneta è rara e non so se si trova facilmente. 

Inviato

Ha il suo perché, a me piacciono le pontificio anche messe male, come il mio doppio Giulio 

IMG_20251103_214006_edit_296134531489573.jpg

Inviato
3 ore fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno a Tutti,

non ho molte monete pontificie in collezione ed oggi vorrei condividere una moneta che ho ricevuto dopo aggiudicazione ad un'asta del mese scorso. Si tratta di un Giulio anno V° - Clemente XI° ( 1700-1721 ) argento, grammi 2,97 diametro mm. 25,30 ( dovrebbe essere almeno 26 mm. ma pecca un po' nel bordo ). La casa d'aste segnala la rarità R2, conservazione medio-bassa. A rovescio San Francesco che riceve le stimmate. Vorrei chiedere per cortesia agli Esperti di queste monetazioni un parere in merito e cosa ne pensano della conservazione. Ho allegato le foto della casa d'aste e le mie. Grazie.   

1 Giulio anno V Clemente XI° D.jpg

1 Giulio anno V Clemente XI° R.jpg

Giulio anno V Clemente XI D.jpg

Giulio anno V Clemente XI R.jpg

Scusi , per curiosità, se è possibile potrebbe dire quanto ha pagato?

Supporter
Inviato
2 ore fa, NUMIsmatica12 dice:

Ha il suo perché, a me piacciono le pontificio anche messe male, come il mio doppio Giulio 

IMG_20251103_214006_edit_296134531489573.jpg

Beh è una questione di punti di vista e di gusti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.