Carpaccio Inviato 11 Settembre, 2007 #1 Inviato 11 Settembre, 2007 Cortesi Utenti, sono un completo inesperto di monete. Ho ritrovato 6 monete di mio padre il quale non ne conosce il valore il quale desidera venderle, avendo prima una quotazione. Non ho cataloghi e competenze, sono però consapevole che il valore di catalogo è normalmente distante dalla reale quotazione che varia dallo stato di conservazione. Fatto questo preambolo, ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità. Nicola P.s.:ho delle indicazioni di massima sulla moneta che probabilmente non sono neppure corrette. nessun riferimento neppure un grammo di peso diametro 1,9/2 Cita
Arthas Inviato 12 Settembre, 2007 #2 Inviato 12 Settembre, 2007 Allora premettendo non sono esperto del settore, pero possiamo decifrare la leggenda al D/ SIGIS D · G REX P · M · D · L mentre al R/MONE NO REG POLO quindi la moneta sembra riferibile a Sigismondo III di Polonia( 1587–1632).......... la tipologia è quella del ducato d'oro ma potrebbe essere una riproduzione a giudicare la foto <_< più di queste osservazioni non portei dire.....speriamo intervenga qualcuno più ferrato in materia :P Cita
avgvstvs Inviato 12 Settembre, 2007 #3 Inviato 12 Settembre, 2007 Si tratta effettivamente di Sigismondo III, la moneta e' un 3 pölcher del 1618 (1-8 che si legge sul rovescio e' la data): http://someoldcoins.org/saur/1/2866.htm La moneta e' piuttosto comune (non so il 1618 in particolare), penso che in quelle -abbastanza buone- condizioni potrebbe valere 10-15 euro. Cita
Mirko Inviato 12 Settembre, 2007 #4 Inviato 12 Settembre, 2007 la tipologia è quella del ducato d'oro ma potrebbe essere una riproduzione a giudicare la foto no no è autentica... è come dice AVGVSTVS: 3 poelcher ( alla tedesca 3 kreuzer = 1 groschen, 1/24 di tallero) ed è in argento. Cita
Carpaccio Inviato 12 Settembre, 2007 Autore #5 Inviato 12 Settembre, 2007 Grazie siete stati bravissimi e gentilissimi e velocissimi :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..