Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, qualcuno può aiutarmi a valutare questa moneta? Vedo nella scritta le lettere U ed R unite. E’ qualcosa di comune o un particolare rilevante?

IMG_4160.jpeg

IMG_C3B66416-8D6E-4BAB-9BE1-D04023241FC6.jpeg

Inviato

buongiorno @Lidia.P

credo sia dovuto all'usura della moneta, che a mio avviso vale giusto 2 euro.

saluti

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio @Lidia.P, come già spiegato da chi mi ha preceduto, la moneta vale proprio 2 euro da spendere in tutta tranquillità.

Inviato
1 ora fa, Lidia.P dice:

Vedo nella scritta le lettere U ed R unite.

A mio parere sembra falsa; dettagli troppo grossolani; provato con la calamita? se attacca fortemente?

Come è il contorno ?

Inviato
1 ora fa, Lidia.P dice:

Buongiorno, qualcuno può aiutarmi a valutare questa moneta? Vedo nella scritta le lettere U ed R unite. E’ qualcosa di comune o un particolare rilevante?

IMG_4160.jpeg

IMG_C3B66416-8D6E-4BAB-9BE1-D04023241FC6.jpeg

Moneta non autentica.

Tra le commemorative italiane, e non solo, oso pensare che sia la più falsificata.

Inviato
2 ore fa, Saturno dice:

A mio parere sembra falsa; dettagli troppo grossolani

Concordo, basta il confronto con una autentica:

image.jpeg.91df1dab1739e4fce608cf37f9e86790.jpeghttps://eurocollezione.altervista.org/_JPG_/_ITALIA_/2euro2006.jpg

Inviato

Salve

Servono il  peso( bilancia di preciaione), foto contorno, la prova con la calamita, sia al centro che sull'anello esterno. Almeno queste  cose @Lidia.P

Inviato

Comunque anche senza prove si vede chiaramente che è falsa, ad esempio mancano dettagli non di poco conto come i confini fra gli Stati e la firma dell'incisore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.