Vai al contenuto
IGNORED

COME RIMPINGUARE LE RISERVE VENDENDO MONETE PER POTER ALLARGARE LA COLLEZIONE

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Ho da parte 54 monete Vittorio Emanuele III impero dagli anni 1939 al 1942. 54 pezzi di monete da 20 centesimi quasi tutte BB e SPL, qualcuna anche FDC.
Nello specifico ho: 
-C.20 1941 XIX numero pezzi 19
-C.20 1939 XVII numero pezzi 5
-C.20 1939 XVIII numero pezzi 2 :uno fdc ed uno errore conio data e valore evanescente (il resto della moneta da entrambe le facce è davvero in ottimo stato, non credo affatto sia usura)
-C.20 1940 XVIII numero pezzi 21
-C.20 1942 XX numero pezzi 7
Vorrei provare a venderle per poter acquistare altre monete da inserire nella mia collezione. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto di vendita in blocco? Su quale portale converrebbe vendere?
Vi ringrazio in anticipo per il Vostro tempo e la Vostra disponibilità
Mi scuso per non inserire delle foto ma sarebbero circa un centinaio. Vi garantisco che sono monete in ottimo stato se pur di non grandissimo valore economico

Modificato da Jacopog

Inviato

😁😙

Inviato

@Jacopog temo che rimpinguare le riserve con dei 20 centesimi impero sia piuttosto arduo

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

@Jacopog temo che rimpinguare le riserve con dei 20 centesimi impero sia piuttosto arduo

😂😂lo credo anche io sa... se lei le avesse, quanto chiederebbe come prezzo onesto per questo lotto? ammesso che qualcuno lo compri ovviamente.
Grazie per la Sua risposta comunque

Inviato
3 minuti fa, Jacopog dice:

😂😂lo credo anche io sa... se lei le avesse, quanto chiederebbe come prezzo onesto per questo lotto? ammesso che qualcuno lo compri ovviamente.
Grazie per la Sua risposta comunque

credo di averne più di un centinaio, di diversi anni, magnetiche e amagnetiche, in diverse conservazioni. 

semplicemente le ritengo quasi invendibili.. difficile che un collezionista del Regno non le abbia già, a meno non siano tutti davvero in alta conservazione.

in blocco non credo siano vendibili a più di 20 euro, forse meno..

certo se poi c'è qualche vero fdc, quelli un minimo di valore lo hanno

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

credo di averne più di un centinaio, di diversi anni, magnetiche e amagnetiche, in diverse conservazioni. 

semplicemente le ritengo quasi invendibili.. difficile che un collezionista del Regno non le abbia già, a meno non siano tutti davvero in alta conservazione.

in blocco non credo siano vendibili a più di 20 euro, forse meno..

certo se poi c'è qualche vero fdc, quelli un minimo di valore lo hanno

E allora credo che non ne esca neanche una di bella moneta nuova da inserire nella collezione. Io come sempre La ringrazio per le Sue risposte ed il Suo tempo

Inviato

di nulla, ma è solo il mio pensiero. attendi altri contributi

Inviato
1 ora fa, Jacopog dice:

54 pezzi di monete da 20 centesimi

Si vendono a peso...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.