Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, ho diversi scudi tenuti in un vassoio di velluto Coins&More esposti direttamente all’aria

Erano tutte monete lavate in buona conservazione

Non mi aspettavo una così rapida comparsa di un delicato vestito di patina considerando che i fondi erano lucenti

spacer.png spacer.png

Circa un mese fa ho acquistato queste e noto già un’evidente inizio di ossidazione

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png

Può dipendere dal tipo di trattamento che hanno subito? Dalla lega?

Ad esempio posseggo quattro scudi di Umberto I e tendono tutti ad una patina più scura e brunastra rispetto alle altre

Meglio evitare il contatto diretto e prolungato con l’aria? Come conservarli al meglio?

Odio le perizie con bustina in acetato, adoro lasciare le monete libere

Anche se sono scudi comuni vorrei studiarmi un modello di conservazione a lungo termine adeguato, e documentarne l’evoluzione negli anni essendo giovane, considerando anche il fatto che ho intenzione di acquistarne altri prossimamente.

Una delicata patina la apprezzo, ma patine pesanti e soprattutto non omogenee non mi fanno impazzire!

Tra tren’anni quando avrò sessant’anni vorrei averne avuto cura 😊

Modificato da iracondo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.