Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera cari amici lamonetiani. Mi è appena arrivato un lotto di monete varie. Tra esse era presente questo 50 centesimi 1919 bordo rigato. So che è una moneta comune in bassa conservazione, ma appena posso ne compro sempre qualcuna, mi piacciono tantissimo. Per me non è semplice valutare le monete in nichelio e quindi chiedo il vostro parere sullo stato di conservazione di questa monetina. Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare qualche minuto a questa conversazione.

Screenshot_2025-11-14-19-33-43-814_com.miui.gallery-edit.jpg

Screenshot_2025-11-14-19-33-20-812_com.miui.gallery-edit.jpg

Inviato

Buonasera, per una valutazione corretta le consiglio di fare foto migliori con una luce migliore.  

Inviato

Direi qMB ... le foto non sono delle migliori ma siamo li ci sono dei colpi al bordo h13 dritto

Inviato

Per ora non saprei dare un grado corretto perché non ho un occhio esperto. Buona serata

Supporter
Inviato

Buonasera @Kastor, premesso che le foto non sono il massimo, la moneta presenta colpetti al bordo e graffi, direi MB 

Inviato

Sarà che le mie 50 cent leoni sono proprio brutte, ma io sarei più positivo per la moneta di @Kastor, con un MB+. 

I rilievi sono usurati ma ancora abbastanza distinguibili, graffi e colpetti al bordo sono tipici di monete circolate: possono diminuire la gradevolezza, ma non lo stato di conservazione.

nel complesso per me è gradevole. Fai solo attenzione alle macchioline che non peggiorino, il nikel è delicato

Supporter
Inviato

Io consiglierei se possibile, di scattare foto più nitide per valutare al meglio.   

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.