Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

noto che sulla baia non si sono fatti attendere... già 4 annunci di preordine del 2 euro SV...

e altrettanti (gli stessi) per il 5 euro..

Inviato
2 ore fa, MERCURIO691 dice:

Ma.... 2€ commemorativo è aumentato da 19 a 25+iva ???

vabbè, è la sede vacante, è più importante del 2€ cc normale 🤣🤣

Inviato

bello o brutto andato a ruba il 5 euro sede vacante a me dice che restano solo 500 

Inviato
1 ora fa, andreaVat dice:

è quello che mi chiedo da tempo, come le venderanno questa volta?, con le liste le abbiamo prenotate e preso le prime due, con il sito siamo riusciti a prendere le seconde (anche se molti non sono riusciti a prenderle e non so come è finita), adesso invece cosa ci aspetta per terminare la croce?

Si ma sul programma era FS e non FDC, almeno aggiorna il programma no (è ancora presente nel programma)?

image.png.8f8c6932009c6f117e06ab17f490dc14.png

Ci aspetta, proprio, la Croce. Ma quella di legno coi chiodi.

a proposito dei programmi, nel 2024 è ancora presente il doppio volume numismatico, mai emesso. I programmi sono attendibili zero. 

Inviato

secondo voi conviene acquistare tutte e tre le 2 euro insieme, oppure la sede vacante è a rischio di esaurimento scorte? ho visto che ne hanno ancora più di 29.000 pezzi...🤔

Inviato
1 minuto fa, vimi14 dice:

bello o brutto andato a ruba il 5 euro sede vacante a me dice che restano solo 500 

Avendo tutte e le emissioni sede vacante dal 1939 non faccio questione di bellezza: una collezione completa lo è se ha tutti i pezzi.

il fatto che vadano tutte vendute non cambia il giudizio estetico, le avrebbero vendute tutte pure se avessero fatto la moneta a forma di comignolo della cappella sistina.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Adesso, ruben64 dice:

secondo voi conviene acquistare tutte e tre le 2 euro insieme, oppure la sede vacante è a rischio di esaurimento scorte? ho visto che ne hanno ancora più di 29.000 pezzi...🤔

intendi dire aspettando che escano le altre 2 monete del 2025? è una opzione, ma non si sa quando accadrà

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

intendi dire aspettando che escano le altre 2 monete del 2025? è una opzione, ma non si sa quando accadrà

si esattamente per le spese di spedizione

Supporter
Inviato
3 minuti fa, ruben64 dice:

si esattamente per le spese di spedizione

sono 6 euro di spedizione, non è una cifra enorme..

Inviato

Certo è che vedere la SV nel banner in FS e vederla in FDC nel dettaglio è veramente strano, li avrei speso 10 Euro in più per averla FS piuttosto che FDC 

Inviato
30 minuti fa, vimi14 dice:

Ma ne hanno messi in vendita poco più di 1000

Inviato
2 minuti fa, rufis dice:

Ma ne hanno messi in vendita poco più di 1000

ah ok non sapevo, pensavo tutte insieme

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

solo 10€?

Non ne ho la minima idea di quanto sia la differenza, ma cmq avrei preferito e preso la FS alla FDC anche perché trattasi della SV che non è una moneta ordinaria ma straordinaria nella sua essenza, con la FDC mi sembra di essere ritornato alla Sede Vacante degli anni '60

Inviato (modificato)

quello sicuro, ma intendevo che molto probabilemente sarebbero state molto più di 10€; non dico il doppio, ma ad un centone ci arrivavano di sicuro: ed anche io avrei di gran lunga preferito la FS

Modificato da pandino

Inviato
7 minuti fa, andreaVat dice:

Non ne ho la minima idea di quanto sia la differenza, ma cmq avrei preferito e preso la FS alla FDC anche perché trattasi della SV che non è una moneta ordinaria ma straordinaria nella sua essenza, con la FDC mi sembra di essere ritornato alla Sede Vacante degli anni '60

credo sia un errore dalle foto sembra una FS  ma c è scritto FDC vedremo cosa arriverà

Inviato
4 minuti fa, pandino dice:

quello sicuro, ma intendevo che molto probabilemente sarebbero state molto più di 10€; non dico il doppio, ma ad un centone ci arrivavano di sicuro: ed anche io avrei di gran lunga preferito la FS

Mah direi un 90 Euro e l'avrei presa lo stesso, ma anche a 100 perché è una moneta straordinaria e semplice (a parte la forma di quest'anno), non come le 'arlecchinate' che si sono inventati negli ultimi anni

1 minuto fa, vimi14 dice:

credo sia un errore dalle foto sembra una FS  ma c è scritto FDC vedremo cosa arriverà

Arriverà una FDC fidati, una FS a quel prezzo è regalata

Inviato (modificato)
5 minuti fa, andreaVat dice:

Mah direi un 90 Euro e l'avrei presa lo stesso, ma anche a 100 perché è una moneta straordinaria e semplice (a parte la forma di quest'anno), non come le 'arlecchinate' che si sono inventati negli ultimi anni

Arriverà una FDC fidati, una FS a quel prezzo è regalata

beh insomma il 10 euro San Bartolomeo è venduto a 69 euro il peso è quello anzi qualche grammo in meno la sede vacante

Modificato da vimi14

Inviato

se confrontiamo la moneta 5 euro S.Filippo  con la 5 euro sede vacante, 

ad li da che la sede vacante è rettangolare, pero' ha lo stesso peso 18 g e lo stesso titolo 925/1000

la S.Filippo è ancora in vendita a 58, mentre la sede vacante lievitata a 70 che considerando che è FDC è un bel salto, 

hanno evidentemente sfruttato il fatto che la sede vacante è molto piu collezionata degli Ag normali 

Purtroppo la versione fior di conio non mi aggrada molto,  anche io avrei preferito un prezzo superiore per la versione proof. 

Che poi comunque su programma scrivono una cosa e poi cambiano radicalmente, non è una bella cosa.

Inviato
11 minuti fa, vimi14 dice:

beh insomma il 10 euro San Bartolomeo è venduto a 69 euro il peso è quello anzi qualche grammo in meno la sede vacante

Si ma devi tenere conto che la San Bartolomeo è in vendita da un anno ormai, mentre la SV segue il mercato odierno che con il balzo dell'argento a quel prezzo era difficile se non impossibile, solo che per 15/20 euro in più non credo sarebbero rimaste invendute, la FS sarebbe stata un bel pezzo da collezionare oltre che rendere omaggio ad un Papa benvoluto da tutti. 

Inviato (modificato)
21 minuti fa, andreaVat dice:

non come le 'arlecchinate' che si sono inventati negli ultimi anni

Con me sfondi una porta aperta, mai piaciute le monete colorate: per fortuna hanno avuto il buon senso di lasciarla intonsa.

Cmnq siamo arrivati a 396 pezzi rimasti

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

vabbè, è la sede vacante, è più importante del 2€ cc normale 🤣🤣

Ok ma no vorrei che l’andazzo sia per tutte le successive

pensi davvero l’aumento sia solo per la SV?

mah… vedremo

Inviato
4 ore fa, Carlo. dice:

direi che la mail di avviso ai collezionisti non è arrivata...

già arrivata anche approvazione del pagamento e la fattura

Io sono entrato nel sito CFN  , proprio perché ho ricevuto la email , altrimenti non avrei saputo della messa in vendita di nuove emissioni , e ho notato anche il 25 euro Natale 25 che prima non era più disponibile 😊

Inviato (modificato)
12 minuti fa, MERCURIO691 dice:

pensi davvero l’aumento sia solo per la SV?

Ci spero; in ogni caso non ricordo, quanto costavano prima della "rivoluzione", sempre 19€ (anche se allora non si pagava l'IVA)?

Perché se le FDC le piazzano a 25€ (+IVA), le FS arriveranno a 50€ (che fanno oltre 60€ con l'IVA)....

Modificato da pandino

Inviato
34 minuti fa, pandino dice:

Con me sfondi una porta aperta, mai piaciute le monete colorate: per fortuna hanno avuto il buon senso di lasciarla intonsa.

Cmnq siamo arrivati a 396 pezzi rimasti

Sono stato uno dei primi ad acquistarla e i pezzi disponibili erano circa 1100. Mancano all'appello circa 9000 pezzi dei 10.068 previsti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.