Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
57 minuti fa, DFP dice:

Rimpiango i tempi passati.

non sei il solo: in 45 minuti arrivavo a San Pietro a piedi, e prendevo tutto al CFN di Santa Marta, senza IVA, né spedizioni né sdoganamenti continui....

Modificato da pandino
  • Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, andreaVat dice:

No il problema è di CFN che non fornisce le spedizioni di documentazione adatta e quindi è lo stesso vettore che la chiede al CFN bloccando tutto in dogana (nel mio caso manca sempre la fattura), evidentemente con Poste Italiane non succedeva perché chiudevano un occhio visto il mittente (il che non mi meraviglierebbe visto il discorso di figli e figliocci tipico delle istituzioni italiane), UPS è un privato e CFN uno stato estero e quindi la merce passa obbligatoriamente dalla dogana, è la legge.

Bè vede non essendo esperto faccio supposizioni e siccome proprio 11 /03/26 ho parlato con signore di CFN che mi ha assicurato che questa dei documenti sono tutte balle in quanto essendo tutto computerizzato assieme al pacco esce attaccata tutta la documentazione e soprattutto stanno discutendo anche animatamente con i vertici di UPS per risolvere problemi legati solo al modo di operare di UPS , ora io di conseguenza riporto in buona fede quello che mi riportano , sommato poi al fatto dei vari problemi riscontrati nelle consegne : pacchi tirati in giardino , pacchi aperti e non richiusi pacchi portati ai  point senza avviso e senza richiesta , mi fanno pensare e dico mi fanno pensare che siano poco affidabili , se poi il mondo vaticano e' andato in mano a incopetenti, bugiardi e farfalloni non posso certo risolvere io il problema e comunque ( riporto ciò che ha detto ) nessuno rimarrà senza ciò che ha ordinato e pagato , ripeto riporto quello che mi e' stato riferito e non era Cecilia operatore 318 , ma un signore con accento romano la cui voce avevo già sentito 

Inviato
2 ore fa, naga dice:

CFN ha tempo per spedire 90 giorni ma se spedisce e tu non comunichi entro 20 giorni che il pacco non è arrivato perdi il diritto di reclamo (art 9.3.6 delle condizioni di vendita)

Grazie della segnalazione. A quale indirizzo posso spedire il reclamo? Si può fare via PEC?

Inviato
11 minuti fa, rufis dice:

Grazie della segnalazione. A quale indirizzo posso spedire il reclamo? Si può fare via PEC?

Trovi tutto indicato nelle condizioni generali di vendita 

Inviato
1 ora fa, Mario57 dice:

Bè vede non essendo esperto faccio supposizioni e siccome proprio 11 /03/26 ho parlato con signore di CFN che mi ha assicurato che questa dei documenti sono tutte balle in quanto essendo tutto computerizzato assieme al pacco esce attaccata tutta la documentazione e soprattutto stanno discutendo anche animatamente con i vertici di UPS per risolvere problemi legati solo al modo di operare di UPS , ora io di conseguenza riporto in buona fede quello che mi riportano , sommato poi al fatto dei vari problemi riscontrati nelle consegne : pacchi tirati in giardino , pacchi aperti e non richiusi pacchi portati ai  point senza avviso e senza richiesta , mi fanno pensare e dico mi fanno pensare che siano poco affidabili , se poi il mondo vaticano e' andato in mano a incopetenti, bugiardi e farfalloni non posso certo risolvere io il problema e comunque ( riporto ciò che ha detto ) nessuno rimarrà senza ciò che ha ordinato e pagato , ripeto riporto quello che mi e' stato riferito e non era Cecilia operatore 318 , ma un signore con accento romano la cui voce avevo già sentito 

Se è quello che penso, tra un paio d'anni andrà in pensione.

Inviato
3 minuti fa, DFP dice:

Se è quello che penso, tra un paio d'anni andrà in pensione.

Ripeto non lo conosco ,ma ho riconosciuto  la sua voce in dialetto romanesco , che poi vada in pensione fra 2 anni ,questo proprio lo ignoro , ma mi sembra di cogliere un filo polemico , come dire non capisco un c.... 🤣

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

E anche stasera si va di Scansione magazzino

Anche il mio. Ennesimo we al mare.

Ho provato a contattare UPS impossibile parlare con un operatore umano. 

Inviato
5 ore fa, donato11 dice:

PORCA  TROIA ! ieri ho ordinato i 2 euro  ma non sono riuscito a prendere la marea di coincard  , perché ogni volta che cliccavo  per metterle nel carrello  mi  appariva la scritta "NON CI SONO ABBASTANZA PRODOTTI IN MAGAZZINO " così ho  dovuto rinunciare , poi oggi scopro che se clicco sul prodotto  , invece di AGGIUNGI A CARRELLO , i  prodotti li trovo ugualmente nel carrello e  alla fine posso completare l'ordine  , anche se non ci sono prodotti in magazzino ...è normale tutto ciò ?!

Chi l’ha detto che non ci sono prodotti in magazzino? Ieri le stamp&coin a un certo punto non erano più disponibili; poi le hanno rimesse. Oggi credo che non ci siano problemi particolari.

Sui rimpianti rispetto alla passata gestione del CFN (quando pure io che sono a Roma potevo andare a Santa Marta), credo che un aggiornamento delle liste fosse ormai da tempo urgente. Riguardo all’IVA, abbiamo compreso che l’anomalia era quello che facevano prima e non quello che fanno ora (a parte la tassazione dei francobolli, sulla quale nutro dubbi). Per la spedizione, sommessamente mi pare che Poste Vaticane creasse minori problemi.

Insomma, del passato andava preso ciò che di buono c’era, senza tabula rasa

Supporter
Inviato

Scusate ma sul pacco ups c'è  scritto gruppo poste italiane, quindi cosa c'entra la Svizzera,io fino ad ora non ho avuto problemi  problemi con le spedizioni.

Inviato

@nicola84

L'aggiornamento delle liste sì, ma un tale stravolgimento no: potevano lasciare l'ufficio di S.Marta come semplice punto di ritiro per chi ne avesse la possibilità

Inviato
9 minuti fa, pandino dice:

@nicola84

L'aggiornamento delle liste sì, ma un tale stravolgimento no: potevano lasciare l'ufficio di S.Marta come semplice punto di ritiro per chi ne avesse la possibilità

Al telefono mi hanno dato una giustificazione circa la chiusura di Santa Marta non molto convincente. Dissero che la gente andava a ritirare a Santa Marta per poi rivendere direttamente ai commercianti sul posto: pertanto una buona parte del contingente “privato” andava comunque ai commercianti. Può essere una giustificazione, ma solo parziale. Magari anche restrizioni imposte dalla Gendarmeria. Ho notato, per esempio, che per andare alla sede centrale delle Poste prima era libero, previo pass, ora devi avere l’appuntamento.

Certo la vendita poteva restare su due canali. D’altronde anche adesso le Poste di Piazza San Pietro o il bookshop dei Musei vendono prodotti filatelici e in piccola parte numismatici senza IVA

Inviato

Scusate sapete se ora è possibile acquistare sul sito con carta Postepay Evolution?

Grazie a chi risponderá

Ema86

Inviato (modificato)

Io uso la PostePay normale, e non ho alcun problema ;)

3 ore fa, nicola84 dice:

Al telefono mi hanno dato una giustificazione circa la chiusura di Santa Marta non molto convincente. Dissero che la gente andava a ritirare a Santa Marta per poi rivendere direttamente ai commercianti sul posto: pertanto una buona parte del contingente “privato” andava comunque ai commercianti.

"non molto convincente" è un eufemismo: anche ipotizzando che qualcuno se le rivendesse subito, dubito fortemente che un qualsiasi negozio di numismatica avrebbe pagato al privato più del prezzo di emissione (ma nemmeno lo stesso prezzo, se è per questo), quindi che convenienza ci sarebbe stata? Bah....

Modificato da pandino

Inviato

Questa mattina sono riuscito a parlare con UPS tel 02/30303039 , dopo circa 10 minuti di domande e risposte con un operatore automatico , sono riuscito a parlare con un operatore umano dopo circa 10 minuti di attesa , bè in conclusione mi hanno detto che al mio pacco manca fattura per importazione , che devo chiamare UFN e dire che devono spedire tale fattura a questa email : Italy [email protected] . Sperando di essere di aiuto a chi aspettava vari giorni , auguro a tutti un buon fine settimana , se dovessi avere scoperto l'acqua calda 😂 non considerate questo post 

Inviato (modificato)

'sta cosa della fattura assente l'hanno riferita in molti, già dai primi ordini nel luglio scorso: quindi delle due l'una, o al CFN non sanno come si spediscono i pacchi all'"estero" tramite corriere privato (che ci può pure stare, visto che fino al 2024 hanno usato poste italiane) o in UPS chiedono cose che già hanno , ma non sanno dove trovare (come riportato da altri utenti quando hanno riferito al CFN di 'sta cosa)...

Modificato da pandino

Inviato
38 minuti fa, pandino dice:

'sta cosa della fattura assente l'hanno riferita in molti, già dai primi ordini nel luglio scorso: quindi delle due l'una, o al CFN non sanno come si spediscono i pacchi all'"estero" tramite corriere privato (che ci può pure stare, visto che fino al 2024 hanno usato poste italiane) o in UPS chiedono cose che già hanno , ma non sanno dove trovare (come riportato da altri utenti quando hanno riferito al CFN di 'sta cosa)...

Bo non ce sto a capi' più niente ,però mi sembra strano che solo alcuni non abbiano la fattura , lunedì richiamerò il CFN e sentirò altra campana , e comunque anche a UPS non sono aquile , per poter parlare fra tutto più di un ora da un operatore in Tunisia ad uno in Romania poi mi ha risposto una della comunità europea , prima mi ha detto che 12gg in magazzino erano normali poi su insistenza mia ha tirato fuori sta fattura per l'importazione 

Inviato

Il fatto che alcune spedizioni da parte di cfn “risulterebbero mancanti” della fattura, e’ una tiritera che conosciamo sin dal mese di Luglio scorso

A me, da Luglio e’ sempre andata bene senza intoppi.

sede vacante ricevute ieri con etichetta creata il 5 Marzo

dalle mie parti, come precedentemente scritto in altri post, UPS e’ impeccabile, il top; gentile e premuroso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...