Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
9 ore fa, Gapox dice:

Arrivato il pacco e in effetti le monete vanno a spasso e la cosa per le versioni proof non è proprio il massimo....m.thumb.webp.e60a2de8d9b716bc69f66dcd7c1e0118.webp

🥶

Una cosa del genere  ,  anzi peggio , perché una capsula si era pure aperta e non trovavo  il coperchietto , è capitata anche a me  con una delle prime divisionali euro Proof . Chiamai  subito la zecca e spiegai  il fatto e ,dopo avermi spiegato minuziosamente  come avviene il processo di coniazione e confezionamento delle monete fondo specchio ,  mi dissero  di controllare meglio l'intento del cofanetto   e che ad ogni modo avrebbero preso  nota del problema e , per scusarsi mi  avrebbero inviato una nuova divisionale , praticamente ho  quasi smontato il cofanetto ma del coperchietto non vi  era traccia , poi finalmente mi sono accorto che si era incastrato nella capsula e risultava un corpo  unico , dopo meno di una settimana  , ricevetti una nuova divisionale .

• Triste 1

Inviato
8 ore fa, donato11 dice:

Una cosa del genere  ,  anzi peggio , perché una capsula si era pure aperta e non trovavo  il coperchietto , è capitata anche a me  con una delle prime divisionali euro Proof . Chiamai  subito la zecca e spiegai  il fatto e ,dopo avermi spiegato minuziosamente  come avviene il processo di coniazione e confezionamento delle monete fondo specchio ,  mi dissero  di controllare meglio l'intento del cofanetto   e che ad ogni modo avrebbero preso  nota del problema e , per scusarsi mi  avrebbero inviato una nuova divisionale , praticamente ho  quasi smontato il cofanetto ma del coperchietto non vi  era traccia , poi finalmente mi sono accorto che si era incastrato nella capsula e risultava un corpo  unico , dopo meno di una settimana  , ricevetti una nuova divisionale .

Secondo te, l’attuale CFN lo farebbe? Io ho inviato una mail di reclamo, perché ho trovato la proof con una capsula aperta (pure a me il 2 centesimi), e con altre monete danzanti. Ovviamente nessuna risposta

Inviato

IL mio finalmente è entrato nel giro di UPS (dopo solo 4 giorni dalla spedizione del CFN): vediamo quanti balletti doganali si farà

Inviato
7 minuti fa, pandino dice:

IL mio finalmente è entrato nel giro di UPS (dopo solo 4 giorni dalla spedizione del CFN): vediamo quanti balletti doganali si farà

Credo che questa volta faranno le cose per bene, qualcuno deve essersi alterato al CFN per la gestione delle spedizioni perché a quanto sento si stanno sbloccando tutte

Inviato
18 minuti fa, andreaVat dice:

Credo che questa volta faranno le cose per bene, qualcuno deve essersi alterato al CFN per la gestione delle spedizioni perché a quanto sento si stanno sbloccando tutte

Ieri mattina, nel mentre che tenevo contatti paralleli con CFN, ho scritto all'indirizzo [email protected] segnalando il problema.

Non so se il tutto si sia sbloccato grazie all'intervento CFN (ci spero) o perché ho mandato io la mail a UPS.

Inviato
1 minuto fa, Nummus dice:

Ieri mattina, nel mentre che tenevo contatti paralleli con CFN, ho scritto all'indirizzo [email protected] segnalando il problema.

Non so se il tutto si sia sbloccato grazie all'intervento CFN (ci spero) o perché ho mandato io la mail a UPS.

Si anche io ho scritto allo stesso indirizzo venerdì, allegando la fattura (che di solito manca), ma poi ho letto di un utente del forum che diceva che qualcuno ai vertici del CFN aveva preso posizione al riguardo.... speriamo bene perché ogni volta è una via crucis per gli ordini.

Inviato
2 minuti fa, andreaVat dice:

Si anche io ho scritto allo stesso indirizzo venerdì, allegando la fattura (che di solito manca), ma poi ho letto di un utente del forum che diceva che qualcuno ai vertici del CFN aveva preso posizione al riguardo.... speriamo bene perché ogni volta è una via crucis per gli ordini.

Io la fattura non l'avevo allegata, ma mi sono reso disponibile a inviare la documentazione necessaria se richiesto.

Non so se difatti se la fattura che ho io, scaricata dal sito CFN, sia il medesimo documento che avrebbe dovuto inviare CFN al corriere.

• Mi piace 1

Inviato
30 minuti fa, Nummus dice:

Io la fattura non l'avevo allegata, ma mi sono reso disponibile a inviare la documentazione necessaria se richiesto.

Non so se difatti se la fattura che ho io, scaricata dal sito CFN, sia il medesimo documento che avrebbe dovuto inviare CFN al corriere.

Comunque, dimenticavo: non appena sarà arrivato il plico (sperando che arrivi), contatterò nuovamente CFN per comunicare che è arrivato e per chiedere se da parte loro vi sia stata qualche azione o se è merito del mio intervento nei confronti di UPS

Inviato
3 ore fa, nicola84 dice:

Secondo te, l’attuale CFN lo farebbe? Io ho inviato una mail di reclamo, perché ho trovato la proof con una capsula aperta (pure a me il 2 centesimi), e con altre monete danzanti. Ovviamente nessuna risposta

La cfn mi ha spedito un foglio di francobolli diviso in 10, quando era chiaro che lo dovevo avere intero. 
Ordine di 9 mesi fa, restituito a mie spese.

raccomandata arrivata subito. Mai lavorato. 10 solleciti, in tutti i casi sia a voce che e-mail risposte di circostanza.

fallo solo se il danno è irrimediabile. Altrimenti tira a campare. Lo rivedi tra un anno almeno altrimenti. 

• Grazie 1

Inviato
5 minuti fa, TychoBrahe dice:

La cfn mi ha spedito un foglio di francobolli diviso in 10, quando era chiaro che lo dovevo avere intero. 
Ordine di 9 mesi fa, restituito a mie spese.

raccomandata arrivata subito. Mai lavorato. 10 solleciti, in tutti i casi sia a voce che e-mail risposte di circostanza.

fallo solo se il danno è irrimediabile. Altrimenti tira a campare. Lo rivedi tra un anno almeno altrimenti. 

L'avevi specificato che volevi un foglio intero? Loro non ragionano come noi collezionisti.

Volevi 10 francobolli e 10 te ne hanno dati. Loro ragionano così (purtroppo).

Inviato (modificato)
1 ora fa, Nummus dice:

L'avevi specificato che volevi un foglio intero? Loro non ragionano come noi collezionisti.

Volevi 10 francobolli e 10 te ne hanno dati. Loro ragionano così (purtroppo).

Ho ordinato 20 emissioni tutte da 10, questa è l’unica che mi è arrivata divisa. E mi hanno già dato ragione a voce che dovevano mandare un foglio intero. Inoltre non hanno mandato 10 francobolli a caso, hanno preso esattamente tutte e 10 le posizioni del foglio e le hanno mandate tutte, lavorando anche inutilmente e mandando tutti in una singola bustina di carta di riso ciascuna (quindi 10 bustine di carta di riso).

penso sia chiaro no?

comunque il senso del discorso non è che tipo di errore hanno fatto, ma il fatto che i resi vengono gestiti dopo mesi, forse anni, forse mai. Non è dato saperlo. Perciò restituite solo ciò che è veramente non collezionabile. Io stesso a saperlo avrei comprato un altro foglio, lasciando perdere lo stress conseguente.

se vi arriva una scatola acciaccata, tenetevela. Se vi arriva una cosa distrutta allora tanti auguri,

Modificato da TychoBrahe
  • Grazie 1

Inviato

Dopo un giorno di telefonate a UPS e CFN svelato l'arcano : quando controllando il tracking del pacco ,questo rimane per 4 gg sotto la voce magazzino per fare prima basta inviare noi la fattura all'indirizzo UPS che avevo già segnalato e magia 36 ore pacco consegnato . Comunque in quel giorni intenso ho parlato al CFN con operatore Francesca mi sfugge il numero ,a mio parere la più preparata fra tutti quelli sentiti e  mi ha confessato che ovviamente non sono loro che decidono , ma i vertici sono ai ferri corti con UPS , naturalmente io metto solo al corrente di quello che e' successo a me e di quello che mi e' stato detto .Tutto questo ovviamente non giustifica nessuno né CFN né UPS  ma il vaticano seguitano ad affermare che quando un pacco lascia lo SCV e' completo di tutto , ai posteri l'ardua sentenza 😂

Inviato

Comunque bello vedere che mettono nuove emissioni sul sito senza annunciarle e poi annunciano ulteriori pezzi della 25€ e non li mettono 😂😂

Inviato
10 minuti fa, Federico21 dice:

Comunque bello vedere che mettono nuove emissioni sul sito senza annunciarle e poi annunciano ulteriori pezzi della 25€ e non li mettono 😂😂

Lo hanno già fatto con la 25€ Natale 25 , e' tornata disponibile dopo circa 20gg , ma eravamo nel mezzo delle feste natalizie e comunque vista la tiratura 4400pz non dovrebbero esserci problemi per chi la vuole 

Inviato
5 ore fa, andreaVat dice:

Sì, sì... Proprio tutte tutte....

La mia è ancora messa così:

Screenshot_20260317-141656.webp

• Triste 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...