aldo marchesi Inviato Sabato alle 21:36 Supporter #1301 Inviato Sabato alle 21:36 Se abbiamo pazienza prima o dopo pacchi arrivano a tutti,ma che vi importa che giro fanno. 2 Cita
Aland Inviato Domenica alle 16:45 #1302 Inviato Domenica alle 16:45 19 hours ago, aldo marchesi said: Se abbiamo pazienza prima o dopo pacchi arrivano a tutti,ma che vi importa che giro fanno. più o meno @Marchesi.... il mio ha fatto un mese di giro tra svizzera ed italia, alla fine si è fermato a Torino e poi è ritornato a Roma (SCV)... MORALE.... sto ancora attendendo il rimborso!!!!!!!! Cita
Gapox Inviato Domenica alle 18:20 #1303 Inviato Domenica alle 18:20 1 ora fa, Aland dice: più o meno @Marchesi.... il mio ha fatto un mese di giro tra svizzera ed italia, alla fine si è fermato a Torino e poi è ritornato a Roma (SCV)... MORALE.... sto ancora attendendo il rimborso!!!!!!!! A me è successo una cosa simile sempre col vaticano, mi sono accordato che quando rientrava da loro il pacco me lo avrebbero rispedito (non mi hanno fatto ripagare la spedizione) e dopo 15 giorni è arrivato. Ma alla fine ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo.... Cita
Aland Inviato Domenica alle 23:05 #1304 Inviato Domenica alle 23:05 4 hours ago, Gapox said: A me è successo una cosa simile sempre col vaticano, mi sono accordato che quando rientrava da loro il pacco me lo avrebbero rispedito (non mi hanno fatto ripagare la spedizione) e dopo 15 giorni è arrivato. Ma alla fine ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo.... io ho cercato di accordarmi per una rispedizione, ma con i loro operatori (in primis Cecilia) è stato impossibile disporre di un informazione certa, sempre e solo risposte retoriche di cortesia.... Cita
Gapox Inviato Lunedì alle 10:49 #1305 Inviato Lunedì alle 10:49 (modificato) 11 ore fa, Aland dice: io ho cercato di accordarmi per una rispedizione, ma con i loro operatori (in primis Cecilia) è stato impossibile disporre di un informazione certa, sempre e solo risposte retoriche di cortesia.... Personalmente ho gestito tutto via mail (lo preferisco, visto è tutto scritto e gli mette più responsabilità) sai quando è tutto scritto e non devono andare a ricercare telefonate... Poi magari sono stato solo fortunato. Modificato Lunedì alle 10:51 da Gapox Cita
donato11 Inviato Lunedì alle 12:48 #1306 Inviato Lunedì alle 12:48 Il 21/3/2026 alle 09:08, stefano080117 dice: Ueilà, l'è rivaa a Milan! Per caso , prima ha fatto tappa a Lurago Marinone ?!😆 Cita
stefano080117 Inviato Lunedì alle 16:36 #1307 Inviato Lunedì alle 16:36 3 ore fa, donato11 dice: Per caso , prima ha fatto tappa a Lurago Marinone ?!😆 Può darsi, è andato a far visita alla mia Prof che abita lì. Poi sabato me l'hanno consegnata. Cita
donato11 Inviato ieri alle 10:33 #1308 Inviato ieri alle 10:33 17 ore fa, stefano080117 dice: Può darsi, è andato a far visita alla mia Prof che abita lì. Poi sabato me l'hanno consegnata. 😆 Cita
donato11 Inviato ieri alle 11:58 #1309 Inviato ieri alle 11:58 Ogni commento è superfluo ! 😠 Appena preso in mano il pacco , sentivo le monete "ballare" all'interno ! Cita
rcris Inviato ieri alle 13:35 #1310 Inviato ieri alle 13:35 On 3/23/2026 at 1:48 PM, donato11 said: Per caso , prima ha fatto tappa a Lurago Marinone ?!😆 Forza Como, semm cumasch!!! 😜 Cita
Alexandrio Inviato ieri alle 14:30 #1311 Inviato ieri alle 14:30 Il 03/02/2026 alle 16:47, Carlo. dice: non stanno vendendo per un solo motivo: al momento sono registrati solo i clienti "storici", non avendo aperto le registrazioni per nuovi utenti. quelli che volevano comprare hanno già comprato e il resto rimane in giacenza. Io ho fatto la richiesta di iscrizione il 7 gennaio 2026, mi è arrivata la conferma il 16 febbraio 2026 e il 13 marzo ho effettuato un ordine. risulta ancora in: "PREPARAZIONE IN CORSO". Non mi resta che mettermi l'anima in pace ed attendere e sperare che tutto vada bene! p.s: ho ordinato monete e francobolli... 1 Cita
rcris Inviato 8 ore fa #1312 Inviato 8 ore fa 19 hours ago, Alexandrio said: Io ho fatto la richiesta di iscrizione il 7 gennaio 2026, mi è arrivata la conferma il 16 febbraio 2026 e il 13 marzo ho effettuato un ordine. risulta ancora in: "PREPARAZIONE IN CORSO". Non mi resta che mettermi l'anima in pace ed attendere e sperare che tutto vada bene! p.s: ho ordinato monete e francobolli... Il mio ordine è del 9 febbraio ed è ancora in preparazione... Cita
Federico21 Inviato 8 ore fa #1313 Inviato 8 ore fa https://www.cronacanumismatica.com/coin-card-con-e-senza-francobolli-tredici-novita-dal-vaticano/ Oggi Cronaca Numismatica ha pubblicato questo articolo Cita
andreaVat Inviato 7 ore fa #1314 Inviato 7 ore fa 17 minuti fa, Federico21 dice: https://www.cronacanumismatica.com/coin-card-con-e-senza-francobolli-tredici-novita-dal-vaticano/ Oggi Cronaca Numismatica ha pubblicato questo articolo L'ultimo trafiletto la dice con estrema semplicità: Cita Colpa della lunga pausa nelle emissioni della Commercializzazione filatelica e numismatica, un capitolo veramente arduo da superare e che ha portato una fetta non indifferente di collezionisti ad allontanarsi dalle monete del Vaticano. L’auspicio è che con il prosieguo del 2026 si ritorni ad un calendario di emissioni definito per non disperdere quella tradizione di eccellenza che le monete dei papi incarnano da secoli. Se continuano così la numismatica vaticana è destinata a morire. Cita
naga Inviato 7 ore fa #1315 Inviato 7 ore fa Cronaca Numismatica, attenta a non urtare la sensibilità altrui, non entra nel cuore del problema. La nuova CFN è inadatta a gestire un qualsiasi rapporto di vendita. I problemi con UPS sono noti a tutti, i clienti sono costretti risolvere da soli i problemi relativi allo sdoganamento, allorquando si presentano. Ma la cosa più inaudita è che non c'è una spedizione uguale alle altre. Perché mai CFN si è dovuta affidare ad un corriere esterno e non alle Poste Vaticane e Filatelia? Tralasciamo il programma 2026 e le rimanenze 2025 (su 27 emissioni ne sono uscite solo 12!) ... forse è meglio così. Cita
Josh81 Inviato 6 ore fa #1316 Inviato 6 ore fa (modificato) Oggi, sul sito CFN mi dà ancora "in preparazione" mentre poco fa mi è arrivato SMS da UPS che dà la spedizione in consegna oggi in un UPS point non richiesto da me.... Bha.... L'importante che arrivino le mie monete... Modificato 6 ore fa da Josh81 Cita
DFP Inviato 5 ore fa #1317 Inviato 5 ore fa 1 ora fa, naga dice: Cronaca Numismatica, attenta a non urtare la sensibilità altrui, non entra nel cuore del problema. La nuova CFN è inadatta a gestire un qualsiasi rapporto di vendita. I problemi con UPS sono noti a tutti, i clienti sono costretti risolvere da soli i problemi relativi allo sdoganamento, allorquando si presentano. Ma la cosa più inaudita è che non c'è una spedizione uguale alle altre. Perché mai CFN si è dovuta affidare ad un corriere esterno e non alle Poste Vaticane e Filatelia? Tralasciamo il programma 2026 e le rimanenze 2025 (su 27 emissioni ne sono uscite solo 12!) ... forse è meglio così. 👍👍👍👍👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..