naga Inviato 1 ora fa #1351 Inviato 1 ora fa Chiaramente nulla deve pagare il collezionista che risiede in Italia in quanto il tutto viene calcolato all'atto del checkout. Ma leggendo l'art. 9.2.3. pare sapessero già di poter combinare casini. Cita
Andrea.N Inviato 1 ora fa #1352 Inviato 1 ora fa 5 minuti fa, naga dice: Chiaramente nulla deve pagare il collezionista che risiede in Italia in quanto il tutto viene calcolato all'atto del checkout. Ma leggendo l'art. 9.2.3. pare sapessero già di poter combinare casini. Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Cita
naga Inviato 1 ora fa #1353 Inviato 1 ora fa 8 minuti fa, Andrea.N dice: Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Non mi fraintendere OVVIAMENTE è colpa di CFN, è SEMPRE colpa di CFN. Ma quell'articolo scritto così mi pare tanto per pararsi il fondoschiena Cita
TychoBrahe Inviato 1 ora fa #1354 Inviato 1 ora fa 9 minuti fa, Andrea.N dice: Ok, ma dalla mail che ho ricevuto da Ups, qua è chiaramente errore da parte di CFN che nella fattura ha segnato dazi a carico del destinatario e non "zero dazi imputabili"..per cui per me è imputabile eccome a CFN questo problema.. Ribadisco. Il pacco è stato già sdoganato. Si presuppone che oneri doganali siano stati versati da UPS a Agenzia Dogane e Monopoli. Ora chiedono a te il rimborso. Se tu non paghi che ti fanno, ti mandano una lettera degli avvocati? Tu avresti potuto rifiutare la merce e non pagare niente. UPS ha deciso di sdoganare il pacco a sue spese. Mò vuole i soldi da te? Li chiedesse a CFN. Se no grazie per aver pagato e arrivederci. Cita
andreaVat Inviato 31 minuti fa #1355 Inviato 31 minuti fa Di solito le spese doganali arrivano in contemporanea con la merce, anche perchè se rifiuto il pagamento il corriere non mi lascia la merce, in questo caso le spese sono arrivate dopo quindi potresti benissimo non pagarle e rimandarle al mittente della merce per oneri non imputabili all'acquirente al momento dell'acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..